Annalisa Chirico, chi è? Età, altezza, carriera, fidanzato, figli, Instagram

La “politicamente scorretta” e bellissima Annalisa Chirico figura tra i volti più noti del giornalismo televisivo e non. Conosciamola meglio.

Annalisa Chirico (Pinterest)
Annalisa Chirico (Pinterest)

L’ospitata a Non è L’Arena di Massimo Giletti questa sera non sarà né la prima né l’ultima della giornalista Annalisa Chirico. Si tratta di un personaggio che riesce a bucare lo schermo per la corrosività delle opinioni, per le qualità dialettiche e per la presenza scenica.

La vita della Chirico non si riduce solo all’opinionismo televisivo e alla passione per la scrittura e il giornalismo, che si intrecciano indissolubilmente alle sue battaglie politiche e alla sua vita privata. Tutto ciò che c’è da sapere, dalle relazioni alle curiosità, passando per la carriera, lo trovate qui.

Annalisa Chirico, chi è? Età, altezza, peso, luogo di nascita, vita

  • Nome: Annalisa Chirico
  • Data di nascita: 27 Giugno 1986
  • Età: 34 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Partner: Single, corteggiatore sconosciuto
  • Professione: Giornalista, opinionista tv e web
  • Luogo di nascita: Cisternino, Brindisi
  • Altezza: 1,83 m
  • Peso: circa 60 kg

Nata a Cisternino nel 1986, in provincia di Brindisi, Annalisa Chirico cresce in una famiglia al centro del quale si trova la figura del padre, socialista craxiano, che le trasmette da subito la passione per la politica e per il il dibattito pubblico. La passione per la scrittura la rapisce fin dalle scuole medie, e fiorisce in diverse occasioni, che siano la pubblicazione di novelle o la collaborazione coi primi quotidiani locali.

A soli 18 anni lascia la Puglia per recarsi a Roma e frequentare la facoltà di Scienze Politiche presso l’Università Luiss Guido Carli. Fin da subito di profonde convinzioni liberali, sia in economia che per quanto riguarda i costumi, parte alla volta di Bruxelles in Erasmus, per cinque mesi. Dopo la laurea prosegue gli studi con il master in European Studies ed è stata dottoranda in Political Theory. É vegetariana.

Chirico.it, la carriera da giornalista e opinionista Tv

Annalisa Chirico (Instagram)
Annalisa Chirico (Instagram)

Abbastanza in fretta sono arrivate le prime collaborazioni giornalistiche importanti. Annalisa ha del resto avuto sempre le idee chiare. Scrive prima per Il Giornale, poi per Il Foglio e anche per la rivista Panorama, dove curava una rubrica eloquentemente intitolata politicamente scorretta.

Ma la rinomanza presso il grande pubblico arriva con le sue partecipazioni presso alcuni programmi televisivi, da Tiki Taka, al Matrix Chiambretti passando per tutti i più importanti talk show di politica. Pungente, provocatoria e polemica, i suoi interventi, che siano condivisibili o meno, hanno sempre animato dibattiti molto accesi.

Dal 2018 è tornata a Il Foglio dove scrive soprattutto di giustizia e femminismo, senza tralasciare la passione mai sopita per l’attualità politica. Presiede l’associazione Fino a prova contraria – Until proven guilty, che si batte per una giustizia de-politicizzata, equa ed efficiente.

Cura il suo blog personale, LaChirico.it, ed è autrice di molte pubblicazione, su tutte il libro bestseller Siamo tutte puttane: Contro la dittatura del politicamente corretto, che racconta la sua idea di femminismo “atipico”.

La vita privata di Annalisa Chirico, marito, fidanzato, figli?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Annalisa Chirico (@lisa4liberty)

 Dalla personalità graffiante e risoluta, Annalisa Chirico è conosciuta anche per le proprie vicissitudini relazionali. Una vita sentimentale libera e passionale, come lei stessa ha sempre ammesso facendone vanto, è stata costellata da grandi amori con personaggi noti.

Ha avuto una relazione con Chicco Testa, ex Presidente Enel, dirigente e opinionista, all’epoca 62enne. Nell’ottobre 2018 viene fotografata dai paparazzi di Chi con Luca Cordero di Montezemolo, durante una gita a bordo di un lussuoso yacht. Anche lui, non proprio nel fiore degli anni: all’epoca era 70enne. É stata anche sorpresa a cena con Matteo Salvini, dopo la rottura tra l’allora Ministro dell’Interno e Isabella Isoardi.

Ufficialmente, è single. Sul suo seguitissimo profilo Instagram, dove posta opinioni politiche e spaccati della sua vita quotidiana e privata senza soluzione di continuità, ha recentemente postato alcune foto in dolce compagnia. Come aveva dichiarato, quella tra il “misterioso corteggiatore” che appare in foto poco più sopra sarebbe una relazione aperta.

Impostazioni privacy