Reazione a Catena, cale il gelo in diretta: ma c’è il colpo di scena

Nuova puntata di Reazione a Catena con Marco Liorni: con un’errore nello studio cala il gelo, ma dopo lo sconforto arriva il colpo di scena

Reazione a Catena, cale il gelo in diretta: ma c'è il colpo di scena
M. Liorni (fonte foto: Raiplay)

Un nuovo appuntamento con Reazione a Catena, la trasmissione dal grande successo ed amatissimo dal pubblico televisivo condotto da Marco Liorni che non smette di entusiasmare ed appassionare: attimi particolari vissuti nella puntata odierna che hanno visto nascere un momento di sconforto in studio prima di un colpo di scena.

Ecco che cos’è successo in trasmissione stasera.

Un programma tornato da pochissimo ma che è partito al massimo, grazie ai tanti momenti di intrattenimento, alla serenità regalata al pubblico della fascia pre serale di Rai 1che partecipa con grande entusiasmo e passione.

L’amatissimo quiz sa infatti sempre regalare un sorriso ma, al contempo, sa tenere incollati allo schermo del televisore via via che i concorrenti proseguono nella partita.

Come noto, la prossima settimana vi saranno nuove squadre, ma attualmente a tenere banco nel programma è il torneo dei Campioni, e nello specifico le semifinali prima dell’attesissima finale di cui si conosce già la prima delle squadre che vi parteciperà. Ma andiamo per gradi.

LEGGI ANCHE >>> Tiziano Ferro a Reazione a Catena? Il gesto di Marco Liorni spiazza

I Tre Forcellini a Reazione a Catena, il trionfo: sono i primi finalisti

Un nuovo emozionante appuntamento con Reazione a catena e con il conduttore Marco Liorni, che non smette di far compagnia ed allietare le serate dei tantissimi telespettatori sintonizzati su Rai 1 ed incollati allo schermo del televisore.

Quella andata in onda stasera, venerdì 11 giugno 2021, è stata la prima semifinale del torneo dei Campioni, dove a fronteggiarsi c’erano I Tre Forcellini e le rivali de Le Regine di fiori.

E proprio I Tre Forcellini sono coloro che hanno avuto la meglio, riuscendo a vincere proprio come avvenuto qualche giorno fa.

Simone, Gianluca ed Alessandro sono riusciti a battere le loro avversarie all’intesa vincente, diventando di diritto i primi finalisti del torneo dei campioni.

Ma non è tutto, poiché, nonostante un momento di delusione con un pizzico di sconforto, i Tre sono riusciti anche a trionfare sul finale grazie alla risposta corretta al gioco dell’ultima parola.

Domani avrà luogo la seconda semifinale, e chiunque trionferà già sa che dovrà poi vedersela proprio con i Tre Forcellini.

I concorrenti, grazie alla parola “passeggero”, hanno portato a casa il montepremi di 19.375 euro.

LEGGI ANCHE >>> Marco Liorni, avete mai visto sua moglie Giovanna: stanno insieme da oltre 20 anni

Reazione a Catena, delusione e poi gioia: cos’è successo nell’ultima puntata del programma con Marco Liorni

Reazione a Catena, cale il gelo in diretta: ma c'è il colpo di scena
Concorrente Reazione a Catena (fonte foto: Raiplay)

Una volta arrivati quasi sul finale, la partita è proseguita spedita per I Tre Forcellini, con le risposte che vengono via via indovinate dai tre protagonisti. Quasi giunti al termine, è il turno di Simone che si accerta di avere ancora un jolly a disposizione.

Il concorrente si trova davanti alle parole “Carte” e “Fiori”, con quella che gli tocca indovinare che inizia per “M”. Al termine del tempo a disposizione, Simone afferma di voler giocare il jolly, con la lettera “A” che si aggiunge alla “M” della parola da indovinare.

In questo momento, però, è Gianluca ad intervenire e rivolge a Simone una domanda: “sai che c’è un’altra parola dopo? Non sei l’ultimo, abbiamo sbagliato. È ‘mazzo’ (la parola da indovinare, ndr) ma non sei l’ultimo”.

Simone a questo punto comprende il proprio errore, alza gli occhi al cielo, e dà la risposta corretta con un tono di grande delusione ed amarezza, tanto da portare il conduttore a chiederne il motivo: “Che c’è? Perché lo dici con quella faccia?”. La replica è puntuale: “Perché credevo di essere l’ultimo”, spiega, chiedendo scusa ai suoi compagni.

A questo punto Liorni afferma che c’è ancora un’altra parola effettivamente ma rincuora il concorrente: “Però vediamo”.

Per fortuna arriva poi l’atteso colpo di scena, con Alessandro, a cui spetta l’ultima parola, che non sbaglia. “Fiori” e “Bordo” sono le due parole su cui ragionare per la risposta giusta che risulta essere tale, ovvero “Campo”.

Scatta la gioia in studio, dopo il gelo calato qualche minuto prima. “Bravo Allessando, hai recuperato questa piccola défaillance”, è il commento di Liorni che accompagna i concorrenti poi all’ultimo gioco e alla vittoria.

Impostazioni privacy