Giuseppe Conte, chi è la compagna Olivia Paladino? Retroscena sul primo incontro

Tra le figure intorno a Giuseppe Conte, la cui popolarità è cresciuta anno dopo anno, a destare maggiore interesse è sicuramente la compagna Olivia Paladino. Conosciamola meglio. 

Olivia Paladino
Fonte Foto Facebook @LeBimbeDiOliviaPaladino

Da marzo 2018, anno in cui si è insediato il primo Governo Conte a trazione giallo-verde (Lega e M5s), fino ad oggi in cui ha lasciato Palazzo Chigi dopo il secondo mandato che lo ha visto governare insieme alle forze politiche di centro sinistra e del Movimento Cinque Stelle, la popolarità di Giuseppe Conte è cresciuta notevolmente ed insieme ad essa è aumentata anche la curiosità sulla sua vita privata.

Sappiamo bene che in questi casi l’attenzione viene catapultata quasi interamente sulla compagna o sul compagno del personaggio noto. In questo caso, l’interesse delle persone è stato rivolto a Olivia Paladino, colei che è stata sempre accanto a Conte nei momenti più felici e anche in quelli più difficili dei suoi mandati governativi.

Olivia Conte, chi è: età, famiglia e biografia

Olivia Paladino e Giuseppe Conte (Getty Images)
Olivia Paladino e Giuseppe Conte (Getty Images)
  • Nome: Olivia Paladino
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 1980
  • Età: 40
  • Professione: Manager del settore alberghiero
  • Altezza: 170 cm

Olivia Paladino è nata nel 1980 nella Capitale. Sul suo conto abbiamo pochissime informazioni, essendo molto riservata e tenendosi molto lontana dal gossip. Tuttavia, sappiamo che ha alle spalle una famiglia molto importante di Roma, per questo motivo ha sempre frequentato la “Roma bene”, frequentando le migliori scuole e ricevendo un’ottima istruzione.

Infatti, il padre è Cesare Paladino, il proprietario dell’Hotel Plaza al centro della città, luogo in cui sono soliti alloggiare personaggi importanti dell’alta società e dello star System. Anche la madre non è del tutto sconosciuta al mondo dello spettacolo, anzi.

Infatti la mamma è l’attrice svedese Ewa Aulin, che nel ventennio Settanta-Novanta ha recitato anche in Italia. Olivia ha anche due fratelli: la sorella Cristiana Paladino e il fratellastro Shawn John Shadow.

Lavoro e patrimonio

Fare la compagna di Giuseppe Conte non è un lavoro, infatti Olivia Paladino è una stimata manager e imprenditrice nel settore alberghiero. Infatti, Olivia ha deciso di ripercorrere la carriera del padre e gestire l’Hotel Plaza, vicinissimo a Piazza Navona. La donna si occupa della gestione dell’Hotel e tutto ciò che concerne il marketing, ricevimenti e manifestazioni varie.

Ovviamente, come possiamo immaginare, il patrimonio di Olivia è sopra la media. Infatti, oltre ad affiancare il padre nella gestione dell’Hotel, è anche una ricca ereditiera, grazie alla quale ha ricevuto diversi immobili. Tra questi c’è un grande appartamento romano in Via di Fontanella Borghese, su tre piani, dove abita insieme al compagno.

Tuttavia, pare che alcuni immobili della famiglia Paladino siano in vendita a causa del cospicuo debito bancario. Tra le proprietà che cercano un compratore c’è anche un imponente vigneto a Fiano Romano.

Fidanzata di Giuseppe Conte

Da moltissimi anni Olivia Conte ha una relazione con l’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. I due hanno sedici anni di differenza, infatti lei ha 40 anni e lui 56 anni. Nonostante la grande popolarità, la coppia è molto discreta e riservata, infatti sono stati avvistati pochissime volte insieme, eventi pubblici ed ufficiali a parte.

Quando Conte era ancora a capo dell’esecutivo, si è parlato anche di una crisi nella loro relazione, immediatamente smentita qualche settimana dopo quando Olivia e Giuseppe hanno partecipato ad una serata benefica al San Carlo di Napoli.

I figli hanno fatto da Cupido

Olivia Paladino e Giuseppe Conte si sarebbero conosciuti grazie ai figli. Entrambi hanno un figlio nato nel 2008. Niccolò Conte ed Eva, infatti, frequentano la stessa scuola a Roma, luogo dove è scatta la scintilla tra Olivia e Giuseppe.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Valentina Fico: tutto sull’ex moglie di Giuseppe Conte

Secondo alcune indiscrezioni, il colpo di fulmine tra i due sarebbe scattato proprio nell’istituto dei figli e durante una riunione a scuola. Ovviamente da quel momento hanno approfondito la conoscenza, fino a formare una coppia fissa.

Impostazioni privacy