Chi è Eva Giusti: età, lavoro e vita privata dell’influencer de “Il frutto della Passione”

Eva Giusti è una influencer e blogger dietro la pagina Instagram “Il frutto della Passione”, dove ha raccontato il percorso verso procreazione medicalmente assistita e la scoperto del tumore al cervello. 

Eva Giusti (Instagram)
Eva Giusti (Instagram)

Eva Giusti è la donna dietro il profilo Instagram “Il frutto della Passione”, una delle pagine più seguite sul social network, dove dal 2012 racconta la sua storia familiare e personale. La scoperta dell’infertilità, l’adozione, il percorso della PMA e la battaglia contro il cancro sono tutti i capitoli che compongono la sua vita. Conosciamola meglio.

Eva Giusti: età e biografia

  • Nome: Eva Giusti
  • Data di nascita: 2 aprile 1981
  • Età: 40 anni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Lavoro: Influencer e blogger

Eva Giusti è nata nella Capitale, il 2 aprile del 1981 sotto il segno dell’Ariete. La ricerca di un angolo di paradiso, l’ha portata a lasciare l’Italia nel 2010, paese che continua ad amare e a tornare ogni volta che le possibile, e ad andare a vivere a Porto Seguro in Brasile.

In Brasile ha trovato la serenità che cercava insieme al marito e ai figli, ma ha anche avuto la forza ed il coraggio di combattere diverse battaglie raccontate tramite i canali social. Tuttavia, torna spesso in Italia. Infatti, nel suo profilo Instagram vediamo spesso degli scatti dove Roma è la cornice.

Vita Privata: marito e figli

Eva Giusti è sposata con Roberto, la cerimonia si è svolta a Las Vegas nel 2010 con rito civile. E’ madre di Noah Enzo, adottato dalla coppia nel 2012, e della piccola Nina Flor, arrivata nel 2016 in seguito al lungo percorso di PMA (procreazione medicalmente assistita) dopo aver scoperto dell’infertilità.

Proprio questo lungo e tortuoso percorso lo ha raccontato sul suo blog, poi diventato una pagina Instagram, ilfruttodellapassione.com, dove ha parlato anche dell’aborto spontaneo e di quel senso di vergogna prima della gioia della nascita di Nina Flor.

I social e la malattia

La vita di Eva Giusti, però, nonostante la gioia della gravidanza portata a termine, deve affrontare un altro ostacolo. Lo stesso anno in cui nasce la secondogenita Nina Flor, il 2016, scopre di avere un melanoma in stadio avanzato, un tumore al cervello che la costringe a continui e ripetuti cicli di chemioterapia presso l’Ospedale San Paolo, in Brasile.

La convivenza con il cancro non è stata facile. Infatti, Eva, proprio tramite la sua pagina Instagram “Il frutto della passione” che conta 110mila follower, racconta di quanto è stato doloroso vivere la maternità a distanza.

Il libro di Eva Giusti

Eva Giusti ha deciso di mettere nero su bianco la sua esperienza, scrivendo il libro che prende il titolo proprio dal suo blog: “Il frutto della passione”. E’ uscito il 13 aprile 2021, dove racconta la sua vita dal 2012, anno in cui lei e Roberto hanno deciso di adottare Noah Enzo, fino a concentrarsi negli ultimi cinque anni di vita (dal 2016 ad oggi).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eva Giusti 🌺 (@ilfruttodellapassione)

LEGGI ANCHE >>> Chi era Massimo Troisi: curiosità, la malattia e la morte dell’attore napoletano

Proprio il suo rapporto con i figli, la lunga battaglia contro il tumore al cervello e il coraggio di guardare avanti è il motore della sua vita e sono al centro del suo libro.

Impostazioni privacy