Patrizia Groppelli, chi è la compagna di Alessandro Sallusti, Età, figli, foto

Patrizia Groppelli è la compagna del giornalista e opinionista Alessandro Sallusti. Ma anche molto altro. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Patrizia Groppelli (Getty Images)

Alessandro Sallusti, ex-direttore de Il Giornale e apprezzato commentatore politico, ha da poco ritrovato l’amore in Patrizia Groppelli. Opinionista e imprenditrice di alto lignaggio e di nobili origini, la Groppelli vive sinergicamente il proprio lavoro e il proprio rapporto con il compagno.

Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei e sul loro rapporto.

Patrizia Groppelli: chi è, età altezza, peso, vita privata

  • Nome: Patrizia Groppelli
  • Data di nascita: 4 giugno 1973
  • Età: 48 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Partner: Dimitri Kunz d’Asburgo Lorena, Alessandro Sallusti
  • Professione: Opinionista, Imprenditrice
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 63 kg

Patrizia Groppelli nasce a Milano il 4 giugno 1973. Per la sua famiglia, si tracciano addirittura discendenza da casati nobiliari. Di sicuro, i genitori erano facoltosi e agiati, tanto da consentirle di conseguire il diploma presso l’illustre scuola delle Orsoline e un master in marketing a Miami. Oggi è opinionista di successo per svariati programmi di Canale 5 e sulla Rai (su tutti, Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso), raffinata intenditrice di stile e tendenze e affermata imprenditrice.

Il lungo e qualificato percorso professionale, si intreccia ad una vita privata non priva di colpi di scena. Le circostanza che l’hanno portata a conoscere Alessandro Sallusti, sono quantomeno curiose.

Patrizia Groppelli: il matrimonio con il nobile d’Asburgo, Daniela Santanché e Alessandro Sallusti

Santanché e Dimitri Kunz (Getty Images)
Santanché e Dimitri Kunz (Getty Images)

Patrizia Gropelli era sposata nel 2003 niente meno che con il nobile Dimitri Kunz d’Asburgo Lorena, assumendo il nome di Patrizia D’Asburgo Lorena e il titolo di principessa. Ed è qui che la sua strada si incrocia clamorosamente con quella dell’ex direttore de Il Giornale.

Il nobile della casa D’Asburgo Lorena intratteneva una relazione clandestina con una sua amica. La donna in questione era Daniela Santanchè, ex compagna di Alessandro Sallusti per oltre nove anni. La favola era tale solo sulla carta. Scoperti i due amanti, la donna ha chiesto il divorzio, tra mille difficoltà.

Ma evidentemente era destino: il divorzio le ha permesso di conoscere il suo attuale compagno, a sua volta parte in causa, e di entrarvi in sintonia. Non ha impiegato molto a fare abiura del proprio titolo nobiliare su Instagram (“Fu Asburgo“) e a intessere una profonda e duratura relazione con Alessandro Sallusti, che prosegue dal 2016.

Alessandro Sallusti: amori, famiglia, figli, carriera

Alessandro Sallusti è uno dei volti più noti del giornalismo italiano. Nel 1987 collabora con Il Giornale diretto da Indro Montanelli.

La sua carriera di stimato redattore culmina alla sua prima nomina a vicedirettore, per il Il Gazzettino di Venezia. Diventa poi direttore de La Provincia di Como. Dal 2007 al 2008 è direttore di Libero. Nel 2009 è co-direttore de Il Giornale con l’amico Vittorio Feltri. Prenderà le redini del quotidiano in solitaria nel 2016.

Oggi è direttore di Libero.

La vita privata di Sallusti è molto meno nota. Il suo rapporto con Daniela Santanché prima e con Patrizia Groppelli dopo è già noto. Da loro non ha avuto figli. Da un’unione precedente, invece, è nato l’unico figlio, anch’egli giornalista, Massimiliano.

Sallusti e la malattia

L’attuale direttore di Libero ha annunciato di aver contratto il Covid-19 nel Febbraio 2021. Fortunatamente, le conseguenze sarebbero state minime, e si sarebbe negativizzato nelle successive tre settimane.

Il Covid non è bastato a tenerlo lontano dalla sua passione giornalistica e dalle sue ospitate in programmi televisivi come Quarta Repubblica e Otto e Mezzo. Tornerà da Lilli Gruber proprio stasera.

Impostazioni privacy