Teddy Reno chi è il marito di Rita Pavone? Età, altezza, peso, carriera

Teddy Reno è il marito di Rita Pavone ed è tra i cantanti più amati di sempre, ma sapete proprio tutto su di lui? Chi è, età, altezza, peso e carriera

Teddy Reno chi è il marito di Rita Pavone? Età, altezza, peso, carriera
Teddy Reno, Fonte foto: GettyImages

Teddy Reno è un famoso ed amatissimo cantante, produttore discografico ed attore, nonché il marito di Rita Pavone, ma sapete proprio tutto su di lui? Chi è, altezza, peso, età e carriera dell’artista.

Come in molti sicuramente già sapranno, il cantante comincia la sua incredibile carriera a Radio Trieste proponendo al pubblico il brano dal titolo ‘Eterno ritornello‘, poi nel ’45 è in tour in Germania.

LEGGI ANCHE >>> Gigi D’Alessio e Tahnee Rodriguez: quel commento la lasciò senza parole

Teddy Reno chi è? Età, altezza, peso

  • Nome e cognome: Ferruccio Merk Ricordi
  • Data di nascita: 11 luglio 1926
  • Età: 94 anni
  • Altezza: Non disponibile
  • Peso: Non disponibile
  • Luogo di nascita: Trieste

Ferruccio Merk Ricordi è nato a Trieste l’11 luglio del 1926 ed oggi ha quindi 94 anni.

Il padre di Teddy si chiamava Giorgio Merk, mentre sua mamma era Paola Sanguinetti; la madre dell’artista aveva anche un fratello, noto ingegnere nonché direttore dell’azienda Arrigoni, che si chiamava Giorgio.

Riguardo l’infanzia del cantante non si conosce molto, ma si sa che il primo passo verso verso la straordinaria carriera avuta in seguito è arrivato nel 1938 quando prende parte ad un concorso per dilettanti con il brano ‘Tu sei la musica‘.

Teddy Reno carriera: dagli esordi ad oggi

Come già anticipato in precedenza, l’esordio per l’artista arriva quando porta il brano ‘Eterno ritornello‘ a Radio Trieste ed in seguito parte per un tour in Germania.

L’artista si esibisce per le truppe angloamericane verso la metà degli anni quaranta e qualche tempo dopo è in Rai a Torino con l’orchestra di Pippo Barzizza, in seguito prende parte anche a diverse trasmissioni.

Per l’artista il successo arriva molto presto grazie anche alle sue partecipazioni radiofoniche, tra i brani che gli permisero di farsi conoscere vi è ‘Addormentarmi così‘, ‘Muleta mia‘ ed anche ‘Trieste mia‘.

Qualche tempo dopo è in teatro con ‘Rosso e nero cin‘ ed anche con ‘L’adorabile Giulio‘.

In seguito, l’artista sale per ben due volta sul palco dell’Ariston al ‘Festival di Sanremo’ con i brani ‘Canzoni al caminetto‘ e poi ‘Souvenir‘; nel ’59, invece, con ‘Sarrà chissà‘ vince l’ambito Festival di Napoli. Inoltre, chi non ricorda Reno insieme a Totò in ‘Totò, Peppino e la… malafemmina‘.

Negli anni sessanta, invece, fonda una nuova etichetta musicale e propone al pubblico diversi artisti come Bruno Lauzi; inoltre, qualche tempo dopo, è l’ideatore del ‘Festival degli sconosciuti‘.

Per quanto riguarda, invece, gli ultimi anni di carriera, Reno nel 2013 riceve il ‘Grand Prix Corallo città di Alghero’, l’anno successivo è la volta di ‘Teddy Reno 70 anni‘, mentre nel 2016 pubblica ‘Pezzi da.. 90‘.

Teddy Reno malattia: come sta l’artista?

Durante una lunga intervista fatta a ‘Verissimo‘, Rita Pavone si è raccontata parlando anche del grande amore della sua vita, suo marito.

In molti si sono chiesti come stesse Reno e la cantante ha deciso di darne notizia, in merito ha detto: “Adesso, inizia a perdere la memoria, i 19 anni di differenza si fanno sentire. Ma la voce che ha, ancora canta a 94 anni“.

LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano “devo andare di corsa”: appuntamento importante per lui

Teddy Reno vita privata: la sua prima moglie e l’amore con Rita Pavone

Prima di cominciare la lunga e duratura relazione con Rita Pavone, Reno era già sposato, ma riesce ad ottenere il divorzio nel ’71 dalla sua prima moglie, Vania Protti.

L’artista e la Pavone si incontrano per la prima volta a al ‘Festival degli sconosciuti‘ e da quel momento in poi non si sono più lasciati; all’epoca dei fatti, la differenza d’età tra i due fece molto discutere e inoltre, Reno aveva già un figlio, Franco, con Vania.

La Pavone e Reno convolano a nozze nel ’76 ed in seguito hanno due figli che si chiamano Giorgio ed Alessandro.

Impostazioni privacy