Formula 1, Testacoda al GP dell’Azerbaigian (VIDEO)

Per Mazepin il Gran Premio di Formula 1 dell’Azerbaigian è già finito. Quantomeno i danni sono stati limitati. Ecco il video dell’incidente.

Formula 1 (GettyImages)
Formula 1 (GettyImages)

Non si tratta certo di una dei piloti più fortunati e talentuosi sul circuito. Nikita Mazepin, pilota russo che corre con la scuderia statunitense Haas, è all’esordio nel campionato mondiale di Formula 1. Finora, si è fatto ricordare soprattutto per le false partenze. Al primo giro della sua prima gara, sul circuito del Sakhir in Bahrein, aveva urtato la barriera a bordo pista.

Adesso, la replica. Dopo la buona prestazione a Montecarlo, si è tornati agli antichi fasti. Il pilota che protagonista del debutto più breve degli ultimi 19 anni nella storia di F1 si è definitivamente conquistato l’ironia irriverente degli utenti dei social.

L’incidente di Mazepin, di nuovo. Il nuovo zimbello di Formula 1?

Mazepin, come si può vedere nel video, è uscito fuoristrada per aver preso male una curva. Ha urtato di nuovo la barriera, in quello che ormai pare essere il suo marchio di fabbrica. Fortunatamente, è uscito illeso e senza danni dal suo veicolo. Non necessario l’intervento della Safety Car.

Dopo l’ennesima prestazione deludente, il pilota russo è più noto per le sue avventure “fuori pista” (in tutti i sensi) che per le prodezze in Formula 1. Il compagno e rivale Mick Schumacher guida una Haas che è tutto fuorché competitiva rispetto alle altre vetture, ma questi risultati sarebbero deludenti per chiunque.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1: quanto guadagneranno i piloti nel 2021?

La sua cattiva reputazione si riferisce anche a numerosi episodi di molestie a danni di giovani ragazze, alla sua spregiudicatezza sui social e alle accuse di razzismo. Esiste addirittura un hashtag (#WeSayNoToMazepin) per chiedere la rescissione del suo contratto.

Di sicuro le sue prestazioni in pista non stanno aiutando la sua situazione. Vedremo ancora a lungo in pista Mazepin, ammesso che riesca a rimanerci?

Impostazioni privacy