Chi è Nathaly Caldonazzo l’ultima compagna di Massimo Troisi

Nathaly Caldonazzo è un’attrice e showgirl italiana, nonché l’ultima compagna di Massimo Troisi fino alla sua morte nel 1994. Conosciamola meglio. 

Massimo Troisi e Nathalie Caldonazzo (Google Images)
Massimo Troisi e Nathalie Caldonazzo (Google Images)

Conosciuta dal grande pubblico agli inizi degli anni Novanta, sia per aver partecipato a numerosi programmi televisivi che per essere la compagna di Massimo Troisi, Nathaly Caldonazzo continua a lavorare nel mondo dello spettacolo. Ultimamente è tornata a far parlare di sé per aver partecipato al programma di Canale 5, “Temptation Island” con quello che ad oggi è il suo ex compagno, Andrea Ippoliti.

Nathaly Caldonazzo: biografia e carriera

  • Nome: Nathalie (Nathaly) Caldonazzo
  • Data di nascita: 24 maggio 1969
  • Età: 52 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Attrice e Showgirl
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 60 kg

Nathaly Caldonzatto è nata a Roma, sotto il segno dei Gemelli, il 24 maggio del 1969. E’ la figlia di una delle ballerine e coreografe più conosciute, l’olandese Leontine Snell. Grazie all’esempio materno, Nathaly si avvicina al mondo della danza, debuttando come ballerina in alcuni importanti show televisivi di Rai Uno, parliamo di spettacoli come “Stasera Lino” e “Fantastico 10”.

Durante un’ospitata televisiva aveva confessato che il padre era violento con la madre e lei, per sfogare l’angoscia e la paura, si era buttata nella pittura. Quando poi è cresciuta, ha capito che da questi atteggiamenti bisogna scappare e che non bisogna mai dare una seconda possibilità.

La carriera: attrice e showgirl

Dopo le prime esperienze in Rai, Nathaly Caldonazzo capisce che il mondo della televisione è il suo posto. Così, nel 1997, dopo aver superato il lutto della morte di Massimo Troisi, diventa la primadonna della “Compagnia de Il Bagaglino” di Pier Francesco Pingitore, partecipando in diversi spettacoli televisivi e teatrali.

Ma nel futuro di Nathaly c’è anche la recitazione, infatti prenderà parte a diverse produzioni cinematografiche, come “Paparazzi”, “Fratelli d’Italia” e “Nessuno mi crede”, e fiction come “Positano”, “Centovetrine” e “Rex”. Inoltre, in teatro prende parte agli spettacoli “Bisbetica Domata” di William Shakespeare, ne “Gli innamorati” di Carlo Goldoni e nello spettacolo “L’anatra all’arancia” di Marc Gilbert Sauvajon.

Nel 2017 entra nel cast del reality “L’Isola dei Famosi”, mentre nel 2019 partecipa a “Temptation Island Vip” con quello che oggi è il suo ex compagno Andrea Ippoliti.

L’amore con Massimo Troisi

Quando aveva 24 anni, Nathaly Caldonazzo conosce Massimo Troisi in un bar. E’ lui a fare il primo passo, riuscendo ad avere il numero di telefono grazie ad alcune conoscenze in comune. I due sono stati insieme fino al 4 giugno 1994, giorno in cui l’attore napoletano si è spento nella casa della sorella ad Ostia.

Massimo è ancora nei pensieri e nei ricordi di Nathaly che, nel programma di Rai Uno condotto da Caterina Balivo, ha confessato che il loro è stato un grande amore, capace di affrontare le prove più dure della vita.

Inoltre, il caso vuole, che quando era poco più che adolescente, la mamma portava Nathaly al cinema a vedere i film di Troisi e lei aveva iniziato ad essere insofferente a quelle produzioni. Solo quando lo ha conosciuto ha capito il pregio e la grandezza di quelle opere cinematografiche.

Nathaly Caldonazzo: vita privata e figlia

Dopo la morte di Massimo Troisi che l’ha colpita profondamente, Nathalie si è accompagnata con Riccardo Sangiuliano, un imprenditore partenopeo. Da questa relazione è nata la sua prima ed unica figlia: Mia.

Dopo aver chiuso la storia con Riccardo, Nathaly nel 2016 conosce Andrea Ippoliti con il quale starà fino al 2019, quando decide di separarsi definitivamente a favore di telecamere durante il reality di Canale 5. Proprio grazie a “Temptation Island Vip” è riuscita a capire chi aveva a suo fianco e di voler proseguire da sola il suo percorso, conquistando, in questo modo, l’appoggio del pubblico da casa.

Instagram e compensi

Per quanto riguarda i compensi di Nathaly Caldonazzo, possiamo dire che, secondo alcune indiscrezioni, i partecipanti al reality “Temptation Island Vip” percepiscono intorno ai 1.800 euro per due settimane, mentre 2.700 euro per tre settimane, che è la durata massima del programma. Invece, il compenso dei naufraghi de “L’isola dei famosi” varia tra i 5 ai 7 mila euro a settimana, sempre secondo alcune indiscrezioni non ufficiali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nathaly Caldonazzo (@nathaly.caldonazzo)

LEGGI ANCHE >>> Chi era Massimo Troisi: curiosità, la malattia e la morte dell’attore napoletano 

Nathaly Caldonazzo è molto attiva sui social, infatti ha un profilo Instagram molto seguito in cui pubblica moltissimi scatti e condivide anche momenti della sua quotidianità con i suoi 138mila followers.

 

Impostazioni privacy