Mario Calabresi chi è, età, figli del giornalista legato a Caterina Ginzburg

Chi è il noto ed affermato giornalista e scrittore Mario Calabresi, legato a Caterina Ginzburg, nipote di Natalia: tutte le curiosità e i dettagli su di lui

Mario Calabresi chi è, età, figli del giornalista legato a Caterina Ginzburg
M. Calabresi (fonte foto: Youtube, La 7 Attualità)

Un personaggio molto noto ed affermato Mario Calabresi, giornalista e scrittore con una importantissima carriera alle spalle: chi è, tutti i dettagli e le curiosità su di lui, legato a Caterina Ginzburg, nipote di Natalia, scrittrice, drammaturga, traduttrice e politica italiana, figura di primo piano della letteratura italiana del Novecento.

Calabresi è un personaggio molto noto, spesso ospite di programmi televisivi a tema politica – attualità, dove ha modo di commentare e dare il proprio punto di vista su temi, argomenti e discussioni rivelanti a livello nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Federica Sciarelli, ve la ricordate da giovanissima? Era il 1990

Mario Calabresi: chi è, età, altezza, peso, vita privata

Mario Calabresi chi è, età, figli del giornalista legato a Caterina Ginzburg
M. Calabresi (fonte foto: Instagram, @mariocalabresi)
  • Nome: Mario Calabresi;
  • Data di nascita: 17 febbraio 1970;
  • Età: 51 anni;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Partner: Caterina Ginzburg;
  • Professione: Giornalista e scrittore;
  • Luogo di nascita: Milano, Italia.
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto.

Lo scrittore e giornalista Mario Calabresi nasce a Milano, il 17 febbraio del 1970, ed ha dunque al momento 51 anni. Del Segno zodiacale dell’Acquario, come detto è legato a Caterina Ginzburg, nipote di Natalia.

Calabresi è il figlio del commissario Luigi, come noto purtroppo assassinato nel 1972. Mario perde suo padre quando ha soli due anni e tre mesi, e suo fratello, Paolo, ne ha invece uno solo. Inoltre, Gemma, la madre di Mario, era incinta in quel momenti ed al terzo mese di gravidanza, del figlio nato poi in seguito e chiamato con il nome di Luigi.

Per quanto riguarda il percorso di studi, Calabresi frequenta la facoltà di giurisprudenza e poi quella di storia a Milano, ma stando a quanto noto non avrebbe conseguito la laurea. Quest’ultimo partecipa alla formazione per il giornalismo all’Istituto Carlo De martino.

La carriera di Mario Calabresi: dagli esordi da giornalista al direttore dei quotidiani

Rispetto all’attività professionale e alla carriera di primo piano di Calabresi, è noto che nel 1998 svolge l’attività di cronista parlamentare all’ANSA prima di passare a La Repubblica, nella redazione politica. Successivamente arriva La Stampa come inviato speciale e di nuovo La Repubblica come caporedattore centrale.

Nel 2007 è corrispondente da New York mentre nel 2009 diventa direttore de La Stampa. Nel 2011 conduce su Rai 3 Hotel Patria e nel 2015 arriva a La Repubblica in qualità di direttore, incarico che manterrà fino al febbraio del 2019.

Dal febbraio 2020 si occupa di una nuova iniziativa editoriale, e scrive dei reportage ospitati sul suo sito web, mentre poi diventa direttore ed è co-fondatore cin Gianani, Brera e Zanco di una società di produzione di podcast.

Mario Calabresi vita privata: Caterina Ginzburg e le figlie

Mario Calabresi chi è, età, figli del giornalista legato a Caterina Ginzburg
M. Calabresi (fonte foto: Youtube, La 7 Attualità)

Quando si parla di personaggi di tale fama e popolarità, spesso nel pubblico scatta la curiosità anche a proposito della vita privata dei suddetti.

Per quanto riguarda Calabresi, è noto il legame che ha con Caterina Ginzburg, nipote di un grande personaggio del novecento come Natalia.

Il rapporto e l’amore tra la coppia ha portato anche alla nascita di due splendide figlie, due gemelle.

Mario Calabresi, dove vive il giornalista?

Stando ad una intervista rilasciata di recente dallo scrittore e giornalista a Gli Stati Generali, quest’ultimo spiega che dopo molti anni di lontananza “sono tornato a vivere nella mia città, a Milano”.

Nella medesima occasione precisa di aver diretto la Stampa a Torino e la Repubblica a Roma, ma ora di essere tornato nella città da cui mancava “da oltre 15 anni, e ci sono tornato nell’estate del 2019″.

LEGGI ANCHE >>> Stella Prudente: chi è la moglie di Corrado Formigli? Età, carriera, figli, foto

Mario Calabresi Facebook e Instagram, dove e come seguirlo

Una notorietà ed un successo davvero importante, quello raggiunto dal giornalista e scrittore, autore anche di molti libri ed opere dalla gran popolarità, che si può intuire anche dal seguito da parte degli utenti sulle piattaforme social come Facebook, Instagram e Twitter.

Per quanto riguarda la prima delle piattaforme, la pagina ufficiale conta di ben 120.193 follower; su Instagram si può notare che il numero dei follower ammonta a circa 40,9 mila; mentre su Twitter sono al momento 445.561 follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mario Calabresi (@mariocalabresi)

Impostazioni privacy