Stella Prudente: chi è la moglie di Corrado Formigli? Età, carriera, figli, foto

Stasera Corrado Formigli sarà ospite di Otto e Mezzo. Tutto ciò che c’é da sapere sul popolare giornalista televisivo e sulla moglie Stella.

Corrado Formigli (Getty Images)
Corrado Formigli (Getty Images)

La popolarità del giornalista televisivo Corrado Formigli, conduttore del programma di approfondimento e d’inchiesta Piazza Pulita, non conosce crisi. Il volubile panorama dei talk show ha mietuto molte vittime illustri, ma non lui.

Qual è il segreto dell’opinionista e conduttore reporter? Forse il suo matrimonio con Stella Prudente, a sua volta esperta giornalista e blogger. Una coppia d’arte, si potrebbe dire. Non si sa molto di loro, che fanno della professionalità e della riservatezza mediatica la quintessenza del proprio lavoro. Ma c’è qualcosa che sappiamo.

Stella Prudente: chi è, età, altezza, peso, carriera, vita privata

Stella Prudente (Youtube)
Stella Prudente (Youtube)
  • Nome: Stella Prudente
  • Data di nascita: Sconosciuta
  • Età: Sconosciuta
  • Segno zodiacale: Sconosciuto
  • Partner: Corrado Formigli
  • Professione: Giornalista e Blogger
  • Luogo di nascita: Genova
  • Luogo di residenza: Roma
  • Altezza: Sconosciuta
  • Peso: Sconosciuto

Corrado Formigli è sposato con Stella Prudente da diversi anni, anche se non si sa da quanti precisamente.

La donna ha seguito un cursus honorum da professionista dell’informazione. Esperta di diplomazia estera e proficua collaboratrice di Sette e Il Manifesto, ha lavorato con Askanews (l’ex Apcom) ed è stata redattrice per Il Messaggero, concentrandosi su politica interna e notizie dal Vaticano. Oggi, è caporedattrice per Pubblico e scrive per la rivista Internazionale.

Addirittura, Stella Prudente può vantare un curriculum ugualmente prestigioso rispetto a quello del più celebre marito.

Chi sono i figli di Corrado Formigli e Stella Prudente

Dalla loro unione, sono nate due bambine due bambine: Sofia nel 2011 e Viola nel 2009, rispettivamente di 12 e quasi 10 anni.

Anche le figliolette seguiranno le orme professionali dei genitori? É presto per dirlo. I coniugi Formigli hanno rivelato che adorano trascorrere il tempo libero assieme alle bambine godendosi un po’ di televisione tutti insieme. Verosimilmente i programmi sono diversi rispetto a quelli di stretta e cruda attualità di cui si occupano i genitori.

Curiosità su Corrado Formigli: età, genitori, in cosa è laureato, luogo di nascita

Corrado Formigli nasce a Napoli il 24 marzo 1968. Oggi ha dunque 53 anni. Ha trascorso la giovinezza felicemente tra i quartieri del capoluogo campano.

Il padre era direttore dei lavori di una nota impresa di costruzioni, la madre una casalinga. Entrambi hanno origini toscane. Formigli è laureato in Giurisprudenza alla Federico II.

Formigli, la carriera: giornalista e pilota di go kart

La passione per il giornalismo si appropria della sua vita fin da subito, preceduta solo da un’effimera avventura come pilota di go kart. Giovanissimo, è corrispondente a Londra per Il Manifesto. Torna in Italia ed inviato per svariate trasmissioni di attualità per Rai e Mediaset, con particolare attenzione per gli scenari dei conflitti internazionali. Vince il premio Ilaria Alpi per un documentario sulla guerra in Algeria.

I rapporti con Michele Santoro, in particolare, sono molto stretti: Formigli è co-autore e co-responsabile di spicco per le inchieste di Annozero su Rai 2 per svariati anni.

Dal 2011 conduce Piazzapulita su La7. Ha scritto anche due libri: Impresa impossibile, storie di italiani che hanno combattuto e vinto la crisi e Il Falso Nemico.

Impostazioni privacy