Gianfranco Librandi è un noto politico italiano, oggi in Italia Viva, ma sapete proprio tutto su di lui? Ecco chi è, altezza, peso, figli, moglie e carriera
Noto per la sua attività politica, Gianfranco Librandi è dunque un noto politico italiano oggi in Italia Viva, ma sapete proprio tutto su di lui? Ecco chi è, età, altezza, peso, moglie, figli e carriera.
L’attività politica di Librandi comincia nel 2004 quando viene eletto consigliere comunale di Saronno con Forza Italia, poi cinque anni dopo diventa fondatore di ‘Unione Italiana‘.
LEGGI ANCHE >>> Covid-19 agli sgoccioli: ecco quando finirà la pandemia
Gianfranco è nato a Saronno il 3 agosto del 1954 ed oggi ha quindi 66 anni; il politico è di origini calabresi, nasce a Saronno ma cresce in provincia di Como.
Prima di cominciare la carriera politica, Gianfranco lavora come operaio per un’azienda che produce televisori.
In seguito fonda l’associazione, e ne diventa il presidente, ‘Satelios‘ dove sono organizzati diversi incontri culturali e vengono ospitati diversi personaggi noti come Vittorio Sgarbi, Luca Goldoni ed anche Antonino Zichichi.
Inoltre, il noto politico è anche docente di economia aziendale e il 3 giugno hanno avuto inizio le riprese della pellicola che racconta la sua biografia dal titolo ‘Da una corsa in bicicletta‘.
Oltre all’inizio della sua carriera già scritta in precedenza, nel 2013 Librandi si candida nella circoscrizione Lombardia 1 per Scelta Civica per l’Italia vendendo poi eletto.
Nel 2017, invece, entra a far parte del gruppo Civici e Innovatori ed è ufficialmente nel Partito Democratico; l’anno successivo, invece, è eletto di nuovo nel PD.
Infine, nel 2019, è nel partito fondato da Matteo Renzi, Italia Viva.
LEGGI ANCHE >>> Vaccini, incredibile proposta di un B&B: non accettano questi clienti
Per quanto riguarda la vita privata del noto politico non si conosce molto, infatti, sembra essere molto riservato.
L’unica cosa che si conosce è che ha una figlia che si chiama Francesca.