Covid-19 agli sgoccioli: ecco quando finirà la pandemia

Un simulatore, seguendo alcuni indicatori, ha stabilito che la fine della pandemia da Covid-19 potrebbe verificarsi a brevissimo.

Fine Covid-19 (AdobeStock)
Fine Covid-19 (AdobeStock)

Con le vaccinazioni che si stanno seguendo in tutto il mondo si va verso sempre più più la fine della pandemia. Non sappiamo ancora quando questa finirà ma sembra che in Germania ci sia un sito che calcolando alcuni fatto la fine non sarebbe troppo lontana.

Rispetto all’anno scorso, si sono fatti passi avanti importanti anche in una situazione altamente critica. Oggi, si è arrivati anche alla possibilità di togliere la mascherina all’aperto. Una parvenza di normalità che potrebbe aiutare anche psicologicamente tutti i cittadini.

Ora è quasi partito un countdown dal un contatore tedesco, lo trovate su pandemieende.de che stabilisce un qualcosa che farebbe tutti molto felice. Andiamo a vedere su cosa si basa e se la previsione possa risultare veritiera.

Ecco il simulatore che annuncia la fine del Covid-19

Si precisa subito che il simulatore, al momento, tiene conto solo di tre paesi: Germania, Austria e Svizzera. Questo sito calcolare la fine della pandemia in relazione al tasso di vaccinazione, misurato su una media di 7 giorni.

Il calcolo si fonda su una popolazione di 83.190.556 abitanti e 14.615.052 persone vaccinate due volte in Germania. Con una percentuale di popolazione immunizzata del 17,6%

Però, questo simulatore non include alcuni aspetti. Questi sarebbero tutte quelle persone guarite, che in teoria sarebbero immune per i successivi sei mesi e hanno la stessa predisposizione dei soggetti che si sono vaccinati. Ecco che il calcolo fatto dal simulatore si basa esclusivamente sul tasso di vaccinazione.

LEGGI ANCHE >>> Disse “il Covid è una scusa degli italiani per non lavorare”, ora è al verde

Non sappiamo se questo conto alla rovescia possa rivelarsi veritiero, il simulatore annuncia la fine della pandemia tra 100 giorni. Non ci resta che attendere e sperare si verifichi quanto annunciato. Se la previsione dovesse essere confermata farebbe la gioia di tutti.

Impostazioni privacy