Chi è Barbara Lezzi: età, marito e figli dell’ex Ministro per il Sud

Una politica ed un personaggio pubblico molto apprezzato e stimato, Barbara Lezzi, l’ex Minestro per Il Sud del Governo Conte I: tutte le curiosità e i dettagli

barbara lezziÈ una politica di gran successo, molto apprezzata e stimata dai cittadini, con ruoli importanti assunti nel corso della sua carriera, Barbara Lezzi: tutti i dettagli, le curiosità e i particolari noti che la riguardano.

Ecco cosa c’è da sapere su di lei.

Barbara Lezzi: chi è, età, altezza, peso, vita privata

  • Nome: Barbara Lezzi;
  • Data di nascita: 24 aprile 1972;
  • Età: 49 anni;
  • Segno zodiacale: Toro;
  • Partner: Rocco Zaminga;
  • Professione: politica;
  • Luogo di nascita: Lecce, Puglia.
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto.

Il noto personaggio pubblico dalla grande notorietà, Barbara Lezzi, è originaria di Lequile, località in provincia di Lecce, nella Regione Puglia, e nasce il 24 aprile del 1972; pertanto ha 49 anni ed è del segno zodiacale del Toro.

Per quanto riguarda il suo percorso di studi, è noto che ha frequentato un Istituto Tecnico per periti aziendali e corrispondenti in lingue estere; della sua carriera si sa che è stata assunta ben presto da un’azienda nell’ambito del settore del commercio, con la qualifica di impiegata.

Stando a quanto noto, la Lezzi avrebbe svolto tale attività per circa 20 anni.

LEGGI ANCHE >>> Stella Prudente: chi è la moglie di Corrado Formigli? Età, carriera, figli, foto

Barbara Lezzi, la carriera in politica con il Movimento V Stelle: l’apriscatole

Chi segue la sua attività in politica da tempo, sa bene che la Lezzi è stata tra le prime ad aver aderito al Movimento V stelle e a partecipare all’organizzazione dei V-Day, nonché ai comitati dell’acqua pubblica.

Nel 2013 è eletta senatrice nella XVII Legislatura nelle liste del M5S; diventa vicepresidente della Commissione permanente bilancio e programmazione economica, nonché membro della Commissione permanente per le politiche europee.

Particolarmente degno di noto è l’episodio che la vide protagonista il primo giorno in Parlamento, quando la Lezzi vi entrò con un apriscatole tra le mani, a simboleggiare l’apertura del Parlamento “come una scatoletta di tonno”.

Viene successivamente eletta per un secondo mandato nella XVIII Legislatura con il 40% quasi di voti. Per le sue posizioni politiche è considerata, nell’ambito dei cinque stelle, appartenente all’ala più movimentista nonché più vicina ad Alessandro Di Battista.

Nel Governo Conte I, la Lezzi diventa ministro per il Sud, con l’incarico che arriva alla conclusione con la formazione del Governo Conte II.

Nel febbraio 2020 è tra i senatori che vota contro la fiducia per il governo Draghi; insieme ad altri senatori sarà espulsa, come annunciato dal capo politico del Movimento, Vito Crimi.

La vita privata di Barbara Lezzi: marito e figli

Chi è Barbara Lezzi, età, marito e figli dell'ex Ministro per il Sud
B. Lezzi (fonte foto: Facebook, @BarbaraLezziPagina)

Quando si parla di personaggi di così grande importanza e popolarità, spesso nel pubblico scatta la curiosità e la voglia di conoscere maggiori dettagli a proposito anche della vita privata dei suddetti.

Per quanto riguarda l’ex Ministra, è noto che nel 2015 si è unita in matrimonio, sposando il commercialista Rocco Zaminga.

La coppia ha coronato l’amore e l’unione, festeggiando la nascita del loro figlio venuto alla luce nel 2016. Il nome del piccolo è Cristiano Attila.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo presidente della Repubblica? Di Battista: “Bersani meglio di Draghi”

Barbara Lezzi Facebook e Instagram: come e dove seguirla sui social

Non stupisce affatto che la notorietà e la fama della Lezzi abbia portato quest’ultima ad ottenere un grande consenso ed un importante successo di pubblico anche sulle piattaforme social come Instagram e Facebook.

Per quanto riguarda il primo caso infatti, si può notare che su Instagram quest’ultima abbia un numero di follower pari al momento, all’incirca, a 31,8 mila.

Rispetto a Facebook, invece, la pagina ufficiale conta di ben 280.318 persone che seguono, per l’appunto, la sua pagina.

Impostazioni privacy