Chi è Alessia Rotta, età, carriera, marito, figli della deputata del PD

Alessia Rotta è una nota ed affermata politica, deputata del Pd e giornalista: tutte le curiosità e i dettagli, cosa c’è da sapere

Chi è Alessia Rotta, età, carriera e Instagram della deputata del PD

È un personaggio dalla grande notorietà e dalla carriera costellata di successi ed importanti traguardi, Alessia Rotta, politica affermata, deputata del Partito Democratico e giornalista: chi è e tutte le curiosità e dettagli riguardo quest’ultima.

Chi si aggiorna con costanza ed interesse su temi legati all’attualità e alla politica, tra gli altri, di certo ricorderà la presenza della Rotta in alcuni programmi dove ha la possibilità di prender parte a dibattiti e fornire il proprio punto di vista su temi e argomenti di rilevanza nazionale.

Ecco tutte le informazioni, i dettagli e cosa c’è da sapere

LEGGI ANCHE >>> Rivelazione shock della moglie di Mike Bongiorno: “Nostro figlio era sulla funivia di Stresa”

Alessia Rotta: chi è, età, altezza, peso, vita privata

Chi è Alessia Rotta, età, carriera e Instagram della deputata del PD
A. Rotta (fonte foto: Facebook, @AlessiaRottaPd)
  • Nome e cognome: Alessia Rotta;
  • Data di nascita: 12 settembre 1975;
  • Età: 45 anni;
  • Segno zodiacale: Vergine;
  • Partner: ignoto;
  • Professione: politica e giornalista;
  • Luogo di nascita: Tregnago, Verona, Veneto.
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto.

La nota, affermata e popolare politica e giornalista Alessia Rotta, deputata del PD, nasce a Tregnago, comuna della provincia di Verona, nella Regione Veneto, il 12 settembre del 1975, ed ha dunque al momento 45 anni.

Del segno zodiacale della vergine, non si conoscono dettagli specifici a proprio della vita privata di quest’ultima, ma è però noto il percorso di studi e le tappe della sua importantissima carriera.

Alessia Rotta, la carriera tra giornalismo e politica

Per quanto riguarda il percorso professionale della Rotta, è noto che dopo aver conseguito la maturità classica, ha ottenuto una laurea in Scienze delle comunicazione e, dal 2004, ha intrapreso l’attività di giornalista preso la rete locale di Verona, Telearena. L’iscrizione all’Ordine dei giornalisti è arrivata nel 2006.

Nel 2012 prende parte alle primarie del PD della provincia di Verona per i candidati alle Politiche del 2013; viene eletta alle elezioni e diventa deputata per la XVII legislatura della Repubblica Italiana.

In qualità di deputata, ha fatto parte della IX Commissione permanente (trasporti, poste e telecomunicazioni; successivamente è membro della XI Commissione permanente (lavoro pubblico e privato).

Successivamente, diventa membro del Comitato Direttivo dei Deputati del PD e poi in seguito entra nella Direzione Nazionale dello tesso.

Dopo ulteriori ed importanti esperienze nell’ambito del partito, viene eletta nuovamente deputata alle politiche del 2018, e diventa Vice-capogruppo PD alla Camera.

La vita privata di Alessia Rotta: marito e figli?

Come spiegato in precedenza, non si hanno dettagli precisi a proposito della vita privata della giornalista e politica, e dunque non è possibile rispondere alla curiosità del pubblico a proposito dello stato sentimentale.

Non è dunque noto se vi sia, nella sua vita, un marito, un compagno o dei figli.

LEGGI ANCHE >>> Stella Prudente: chi è la moglie di Corrado Formigli? Età, carriera, figli, foto

Alessia Rotta Instagram e Facebook: come e dove seguirla sui social

A riprova della popolarità e dalla fama raggiunta grazie alla sua carriera, non stupisce affetto che Alessia Rotta abbia un ottimo seguito anche sulle piattaforme social come Instagram e Facebook.

Per quanto riguarda Facebook, la sua pagine ufficiale conta di ben, al momento, 25.604 follower della stessa. Su Instagram invece i follower sono circa 1948.

Chi è Alessia Rotta, età, carriera e Instagram della deputata del PD
Post di A. Rotta (fonte foto: Facebook, @AlessiaRottaPd)

Impostazioni privacy