Sospendono la pensione ad un malato: il suo gesto è clamoroso

La storia è di Maxwell Quinton, gravemente malato che si è visto sospendere la pensione. Il suo gesto ha lasciato tutti senza parole.

Uomo malato (AdobeStock)
Uomo malato (AdobeStock)

Molti sapranno come il sistema di assistenzialismo per i malati all’estero sia molto problematico. Basta un niente per vedere perso tutto il sostegno che giustamente si riceveva.

Proprio questo è capitato a Maxwell Quinton che ha visto sospesa la sua pensione da dipartimento per il lavoro e le pensioni. Un aiuto che riceveva da 20 anni per il suo stato di salute. L’uomo era malato di broncopneumopatia cronica ostruttiva più tutti gli strascichi che queste malattie comportano, come la depressione.

La sospensione della pensione porta il malato ad un gesto estremo

Tutto è accaduto quando gli è stato chiesto l’estratto conto perché mancava una piccola cifra. Cifra che però era solo in ritardo ma questo non è stato abbastanza e il dipartimento ha sospeso, dal primo marzo, la sua pensione.

Per questo motivo, dal rientro da una visita medica, Maxwell Quinton ha deciso che era abbastanza. La vicenda è stata raccontata dalla moglie Andrina. il 13 aprile ha deciso di porre fine alle sue sofferenze e si è suicidata a Glenrothes. Lui ha lasciato una lettera in cui dice alla moglie di raccontare a tutti cosa fa il sistema a persone come lui. Dall’altra parte il dipartimento ha catalogato l’evento come “caso tragico“.

LEGGI ANCHE >>> UFO, stavolta è vero: il rapporto americano che ne conferma l’esistenza

Nonostante la splendida famiglia costruita con sua moglie Andrina e suo figlio Harry, evidentemente non riusciva più a sostenere il peso dell’intera vicenda. La moglie ha raccontato tutto il periodo, anche lì caratterizzato da vari tentativi di suicidio fino al tragico gesto. Ora si sta battendo perché casi come quello di suo marito finiscano e che il dipartimento debba necessariamente essere riformato per poter funzionare meglio.

Impostazioni privacy