Motomondiale: bruttissimo incidente, ansia per il pilota (VIDEO)

Poco fa al Mugello durante una gara del Motomondiale un bruttissimo incidente ha visto coinvolto il giovane Dupasquier, c’è ansia.

Motomondiale (Twitter)
Motomondiale (Twitter)

Poco fa un bruttissimo incidente ha coinvolto un giovane pilota della Moto3, Dupasquier durante le qualifiche del GP del Mugello. Il pilota è stato letteralmente sbalzato in aria dalla propria moto e investito da un’altra che arrivava da dietro. Tutto il Motomondiale ora è in ansia per quanto accaduto.

Durante la parte finale delle qualifiche della Moto3 il 19enne svizzero è stato protagonista di un bruttissimo high side. La moto lo ha letteralmente sbalzato dalla moto. Purtroppo il ragazzo è ricaduto in pista venendo anche investito dall’accorrente Alcoba.

Motomondiale: tantissima ansia per il pilota svizzero

C’è grande paura da parte di tutto il Motomondiale. Dupasquier infatti non si muoveva in pista ed è stato richiamato l’elicottero per trasportarlo d’urgenza all’ospedale più vicino. Tutto ciò ci restituisce la gravità della questione. Al momento c’è tantissima apprensione. La manche di qualifiche è stata immediatamente sospesa.

Al momento non si conoscono ancora notizie sul giovane, la speranza è che tutto possa risolversi per il meglio. L’incidente è stato decisamente grave. Il rider elvetico corre per il team CarXpert ed è al suo secondo anno nel Motomondiale. In questa stagione era cresciuto veramente tanto ottenendo risultati decisamente di spessore. I soccorsi sono durati così tanto che alla fine la Direzione Gara ha deciso di posticipare l’inizio della FP4 per la MotoGP.

LEGGI ANCHE >>> F2, GP Monaco: esplode il motore, auto avvolta dalle fiamme (VIDEO)

Il pilota che l’ha colpito, Alcoba, ha dichiarato di non essere riuscito a scansarlo, ma allo stesso ha affermato di averlo preso probabilmente nelle gambe. Questa potrebbe essere decisamente una bella notizia. Se questo venisse confermato vorrebbe dire che lo svizzero non sarebbe stato colpito in punti vitali. Attendiamo con ansia novità.

Impostazioni privacy