F2, GP Monaco: esplode il motore, auto avvolta dalle fiamme (VIDEO)

Paura durante il GP di Monaco di F2. Alla vettura di Gianluca Petecof è letteralmente esploso il motore mentre percorreva il rettilineo.

GP Monaco (Instagram)
GP Monaco (Instagram)

Il GP di Monaco è da sempre una delle piste più affascinanti del Mondiale di F1. Durante questo weekend, sulla pista monegasca, correrà anche la categoria inferiore, la F2. Lì vi corrono molti talenti che sperano in futuro di poter scalare la vetta del motorsport. Negli ultimi anni da qui sono arrivati piloti come Leclerc, Norris, Russell e Mick Schumacher.

Tra i giovani più promettenti di questa stagione c’è sicuramente il brasiliano Gianluca Petecof, non a caso già attenzionato anche dalla Ferrari. Nella passata stagione il ragazzo ha dominato la Formula 3 Regional europea vincendo il campionato. In F2, invece, sinora non è ancora andato a punti, ma vuole provarci proprio nell’iconico GP di Monaco.

GP Monaco: fiamme alla Sainte-Devote

Diciamo però che il suo weekend non è proprio cominciato per il meglio. Durante la giornata di ieri infatti, mentre percorreva il rettilineo gli è letteralmente esploso il motore. In un primo momento si è visto solo una grande fumata azzurra, poi però c’è stato un po’ di panico quando il retrotreno dell’auto è stato avvolto dalle fiamme.

Fortunatamente Petecof è uscito dalla vettura all’altezza della famosa curva Sainte-Devote. Subito sono intervenuti sul posto gli stewart che hanno spento il principio d’incendio e hanno rimosso la vettura. In quel momento non stava passando alcuna auto in quella zona e questo ha sicuramente evitato conseguenze ben peggiori.

LEGGI ANCHE >>> Brutto incidente per un ex pilota MotoGP, ansia nel mondo dei motori

Ora il pilota brasiliano si prepara ad affrontare il weekend del GP di Monaco con un retrotreno rimesso a nuovo. La speranza per lui è quella di trovare i primi punti iridati in una stagione sin qui avara di soddisfazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Formula 2 (@formula2)

Impostazioni privacy