Moto 3, Dupasquie come Simoncelli? La dinamica spaventa i fan

Jason Dupasquier ha soli 19 anni eppure è già un astro nascente delle due ruote, il pilota è rimasto vittima di un incidente al Mugello: è in grave condizioni.

Jason Dupasquier ha soli 19 anni eppure è già un astro nascente delle due ruote, il pilota è rimasto vittima di un incidente al Mugello: è in grave condizioni.
Fonte Foto Getty

Il video dell’impatto ha sconvolto il web, sono stati infatti coinvolti nell’incidente diversi piloti. A raccontare a caldo i fatti è proprio uno di loro, Jeremy Alcoba, uscito illeso dallo scontro. Nel corso del Q2 i telespettatori sono rimasti con il fiato sospeso dopo la collisione di diverse moTo.

Sono stati coinvolti nello scontro Jason DupasquierAyumu SasakiKeremy Alcoba, quest’ultimo non in pericolo di vita. Non si può dire lo stesso dello Svizzero, trasportato in eliambulanza presso l’ospedale di Firenze.

Moto 3, Jason Dupasquier in gravi condizioni: colpito alla testa da Sasaki

Le qualifiche di Moto 3 al Mugello sono state segnate da un terribile incidente che ha visto l’impatto di ben tre moto. Stando alla ricostruzione di Jeremy Alcoba, il 19enne sarebbe caduto dopo l’uscita Arrabbiata 2 finendo con la moto al centro della pista. Il ragazzo sarebbe stato colpito alle gambe dalla moto di Alcoba, fortunatamente uscito illeso dallo scontro.

Dupasqueir ha debuttato nel tam CarXpert PrüstelGP lo scorso anno, la dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara. Dopo lo scontro la gara è stata sospesa e sulla pista è intervenuta l’eliambulanza che ha immediatamente trasportato il giovane pilota in ospedale. Su Twitter in molti ipotizzano che il ragazzo sia stato centrato sul casco, tuttavia gli accertamenti sulla dinamica sono ancora in corso.

Sul caso è intervenuto Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana, che su Twitter ha reso note le condizioni di salute del giovane. “Il 19enne Dupasquier sta raggiungendo in elicottero l’Ospedale fiorentino di Careggi, i nostri medici sono pronti a fare tutto il possibile.

Jason Dupasquier come Marco Simoncelli?

Su Twitter diversi utenti hanno notato delle similitudini tra l’incidente di Jason Dupasquier e quello di Marco Simongelli, scomparso prematuramente il 23 ottobre 2011 durante il Gran Premio della Malesia.

Il pilota in sella alla sua Honda ha perso il controllo della moto dopo la curva numero 11, nel tentativo di riassumere il controllo sterzò verso destra, finendo con l’essere travolto da Colin EdwardValentino Rossi. I due piloti non poterono nulla per salvarlo.

LEGGI ANCHE>>>F2, GP Monaco: esplode il motore, auto avvolta dalle fiamme (VIDEO)

Tuttavia, le condizioni di Marco Simoncelli furono ben più critiche, il casco del 24enne si frantumò con l’impatto che gli procurò danni mortali alla testa, al collo e al torace. Resta quindi viva la speranza per Dupasquier.

Impostazioni privacy