Amadeus commuove in diretta: emozione forti per l’artista scomparso

Il noto conduttore Amadeus dà vita ad un momento molto emozionate durante I Soliti Ignoti: commozione in studio e parole per un grande scomparso, poi la sorpresa

Amadeus commuove in diretta: emozione forti per l'artista scomparso
Amadeus (fonte foto: Raiplay)

Ritorna con una nuova puntata I Soliti Ignoti, la trasmissione dal grande successo in onda su Rai 1, condotta dall’amatissimo Amadeus: durante la consueta indagine, un momento di forte commozione ed un omaggio speciale, ecco cosa è successo.

Un appuntamento fisso per tantissimi italiani, quello del programma trasmesso su Rai 1, che tiene compagnia e allieta le serate di tantissimi telespettatori che, a distanza e da casa, partecipando all’indagine dell‘ospite – concorrente.

Chi segue il programma con costanza sa bene quanto questo sappia regalare sorrisi e serenità, ma al contempo, proprio come in questo caso, talvolta sa donare grandi emozioni.

Mentre infatti si svolge l’indagine di Neri Marcorè, l’ospite della puntata che prova a trionfare portando al termine positivamente il gioco, tra un ignoto e l’altro, è Amadeus a prendere la parola.

Quest’ultimo spiega: “Oggi è giovedì, lo sapete ma è una data particolare. Oggi è il 27 maggio ma il 27 maggio del 2013 purtroppo moriva il grande Little Tony.

LEGGI ANCHE >>> Barbara D’Urso il doloroso lutto commuove: “Resterà immortale”

Amadeus I Soliti Ignoti: il ricordo di Little Tony, il libro di Cristiana Ciacci

Un momento davvero toccante, quello che ha avuto luogo durante la trasmissione I Soliti Ignoti, condotto dall’amato e seguitissimo Amadeus.

Come detto, il presentatore ha ricordato il grande musicista ed attore Little Tony, e lo ha fatto anche annunciando di avere tra i presenti in trasmissione la figlia.

A proposito di Antonio Ciacci, il conduttore ha affermato: “Uno dei personaggi, non solo dei cantanti o degli uomini, ma dei personaggi più amati da tutti gli italiani. Questo è sempre stato, accadeva quando era in vita e continua, fortunatamente ad accadere adesso.”

La figlia dell’artista scomparso spiega che “questa è la grande magia di papà”; inoltre ha aggiunto che oltre alle canzoni, Little Tony ha lasciato la sua essenza, il suo cuore a tutte le persone.

Amadeus a questo punto parla del libro “Mio padre è Little Tony“, scritto proprio da Cristiana Ciacci, leggendo alcune parole al riguardo.

Il conduttore sottolinea: “è un libro – verità, è un racconto molto importante, anche di un rapporto meraviglioso ma anche difficile, perché è un papà che non c’era mai. Bello, bravo, desiderato, famoso, in giro per il mondo”.

“E poco con me”, aggiunge la figlia, che racconta della propria sofferenza che nasceva proprio dalla distanza e dall’affetto smisurato che aveva nei confronti del padre.

LEGGI ANCHE >>> Loredana Bertè saluta Carla Fracci: le sue toccanti parole d’addio

Sopresa a I Soliti Ignoti: l’omaggio a Little Tony di Fiorello

Amadeus commuove in diretta: emozione forti per l'artista scomparso
La figlia di Little Tony – Fiorello (fonte foto: Raiplay)

Dopo aver parlato del libro e aver commosso il pubblico insieme alla figlia di Little Tony, Cristiana Ciacci, il conduttore Amadeus promette una sorpresa che arriva più avanti nella trasmissione I Soliti Ignoti.

In seguito infatti, il presentatore afferma: “C’è una persona in maniera particolare che ci ha omaggiati di un video. Si chiama Rosario Fiorello”.

A questo punto parte una clip con un’interpretazione di Fiorello, che si alterna alle parole del noto personaggio per l’occasione.

Fiorello infatti spiega che è un piacere poter parare di Antonio Ciacci, che “è stato sempre presente nella mia vita. Il mio primo autografo è stato fatto da Little Tony”.

Rosario racconta che il cugino tempo fa gli disse che lo portò nella roulotte dell’artista scomparso. Quando il cantante uscì dalla roulotte e lo vide “mi diede un buffetto sulla guancia”. Poi gli fece l’autografo.

Fiorello racconta di aver avuto l’onore di aver condiviso con lui il palcoscenico. Un momento molto toccante che è stato molto apprezzata dalla figlia dell’artista, che ha ringraziato tanto Amadeus quanto Fiorello per lo splendido gesto e l’omaggio per il suo papà.

Impostazioni privacy