Loredana Bertè saluta Carla Fracci: le sue toccanti parole d’addio

Anche Loredana Bertè si unisce al commiato social per la scomparsa della grande Carla Fracci. Le sue parole sono toccanti e sentite.

Loredana Bertè (Getty Images)
Loredana Bertè (Getty Images)

La commozione per la scomparsa di Carla Fracci si fregia di un nuovo, toccante messaggio d’addio affidato al social network Twitter. A firmarlo è Loredana Bertè, icona leggendaria della musica italiana.

La cantante conosceva Carla Fracci da svariati anni, e aveva avuto la preziosa opportunità di collaborare con lei in passato. Dalle esperienze vissute insieme è emerso un ritratto esaustivo della celeberrima ballerina classica italiana, riassunto con poche e decisive pennellate come solo il “pettirosso da combattimento” saprebbe fare.

Loredana Bertè: “Carla Fracci era rigore e poesia”

Non tutti possono affermare di aver lavorato con Carla Fracci, “prima ballerina assoluta”, come la definì il New York Times. Loredana Bertè è tra le poche privilegiate: le due si sono incontrate per due stagioni nella “Gerusalemme” messa in scena al Teatro dell’Opera delle Terme di Caracalla, a Roma.

La voce graffiante della poliedrica cantante e le movenze eteree e aggraziate della ballerina si incontrarono.

Era il lontano 2001, e le due artiste si dissero allora entusiaste della collaborazione nello spettacolo teatrale diretto da Beppe Menegatti. «Carla è formidabile, sono lusingata di lavorare con lei», aveva dichiarato Berté.

LEGGI ANCHE >>> L’addio a Carla Fracci: le parole di Antonella Clerici

L’inimitabile interprete della musica italiana ha scelto di riassumere così l’étoile della danza italiana. “Di lei ricordo rigore, disciplina e poesia pura”. Poche parole sono state così precise ed esaustive e allo stesso tempo toccanti e commoventi.

Impostazioni privacy