Morta Carla Fracci, il grande amore per il figlio Francesco Menegatti

Nato dall’amore tra Carla Fracci e il marito Beppe, Francesco Menegatti ha scelto una vita diversa rispetto da quella dei suoi genitori. Conosciamolo meglio. 

Carla Fracci e Francesco Menegatti (Getty Images)
Carla Fracci e Francesco Menegatti (Getty Images)

Considerata una delle ballerine più grandi del XX° secolo, Carla Fracci è stata ricoverata d’urgenza in seguito a gravi condizioni di salute. Non sappiamo dettagli su cosa sia successo di preciso, ma sicuramente sono ore di apprensione per il marito Beppe ed il figlio Francesco Menegatti.

Francesco Menegatti: età, genitori, carriera

  • Nome: Francesco Menegatti
  • Data di nascita: 1969
  • Età: 52 anni
  • Partner: Dina Nencini
  • Professione: Architetto e Professore Universitario
  • Luogo di nascita: Milano

Nato a Milano nel 1969, Francesco Menegatti è il frutto del lungo amore tra Carla Fraccia e Beppe Menegatti. Un amore nato negli anni Cinquanta, quando lei era già un étoile di grande successo e lui era un regista teatrale, e cementato nel corso degli anni con il matrimonio avvenuto nel 1964.

Fin da piccolino, Francesco era abituato a seguire la madre nelle tournée teatrali di spettacoli e balletti. Tuttavia, nonostante fosse naturale che lui seguisse le orme dei genitori, il figlio di Carla e Beppe decise di prendere un’altra strada ed iscriversi all’Università di Architettura di Venezia.

Oggi, Francesco Menegatti vive con la famiglia a Roma ed è un architetto molto noto ed apprezzato. Inoltre è anche un professore universitario, infatti insegna al Politecnico di Milano, città dove vivono i suoi genitori.

La moglie ed i figli

Carla Fracci con il marito Beppe ed il figlio Francesco Menegatti (Getty Images)
Carla Fracci con il marito Beppe ed il figlio Francesco Menegatti (Getty Images)

Quando si è iscritto all’Università, Francesco Menegatti ha incontrato Dina Nencini. All’epoca erano solo amici e compagni di corso, in seguito hanno deciso di far evolvere questa loro amicizia. I due, quindi, sono compagna sia nella vita privata che nel lavoro, infatti anche lei è un architetto.

Francesco e Dina, dopo essersi sposati, hanno avuto la gioia di diventare genitori di Giovanni e Ariele. In seguito ad una proposta lavorativa nella Capitale, dove Dina insegna architettura a La Sapienza, la famiglia si è trasferita a Roma.

Parlando dei nipoti, Carla Fracci aveva confessato a Serena Bortone, nel suo programma di Rai Uno, che era molto felici di essere nonna ed era molto attaccata a Giovanni e Ariele.

Aneddoti e curiosità

Proprio nel programma di Rai Uno “Oggi è un altro giorno”, Carla Fracci aveva raccontato degli aneddoti sul figlio Francesco Menegatti. Infatti, aveva rivelato che era molto desiderato da lei e da Beppe e quando è nato è stata una gioia.

Inoltre, oltre a fare degli apprezzamenti sulla sua carriera professionale e di quanto ha talento, ha raccontato dei particolari di quanto era piccolo. Sottolineando il fatto che fosse una persona sensibile, ha ricordato che quando la seguiva nelle tournée era solito commuoversi davanti ai balletti, quali “Giselle” e “La Strada”.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Beppe Menegatti: età, figli e malattia del marito di Carla Fracci

Proprio “La Strada”, ispirato al celebre film di Federico Fellini, lo turbò parecchio perché alla fine il personaggio interpretato dalla madre muore, tanto che non volle vedere più degli spettacoli.

Morte Carla Fracci

Carla Fracci è morta, si è spenta oggi 27 maggio 202 all’età di 84 anni. L’annuncio è arrivato in diretta a Storie Italiane con le commosse parole di Eleonora Daniele che racconta: “Le volevo molto bene.”

Impostazioni privacy