Chi è Beppe Menegatti: età, figli e malattia del marito di Carla Fracci

Beppe Menegatti, all’anagrafe Giuseppe, è un regista italiano ma anche marito di una delle danzatrici più importanti del mondo: Carla Fracci.

Beppe Menegatti e Carla Fracci (Google Images)
Beppe Menegatti e Carla Fracci (Google Images)

Giuseppe Menegatti nasce a Firenze il 6 settembre 1929. E’ un regista italiano con tante collaborazioni di spicco. Inizia giovanissimo negli spettacoli del Maggio Musicale Fiorentino. E, a metà degli anni ’50, lavora con Luchino Visconti come assistente alla regia.

Da lì, una carriera in forte ascesa con collaborazioni con Eduardo De Filippo e Vittorio De Sica. Ha lavorato anche alla regia di opere e pièce teatrali. Tra cui, nel 1964, lo spettacolo Play di Samuel Becket e Maria di Isac Babel. Per poi avere collaborazioni anche con Carla Fracci che poi diventerà sua moglie.

Beppe Menegatti: chi è, età, altezza, peso, vita privata

  • Nome: Giuseppe Menegatti
  • Data di nascita: 6 settembre 1929
  • Età: 91 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Partner: Carla Fracci
  • Professione: Regista teatrale
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Altezza: Sconosciuta
  • Peso: Sconosciuto

Nel 1964 si sposa con Carla Fracci, conosciuta dagli anni Cinquanta. Una relazione non solo sul piano sentimentale ma anche lavorativa. Infatti, il regista ha diretto l’étoile in molte delle sue apparizioni.

I figli di Beppe Menegatti e Carla Fracci

Beppe Menegatti e Carla Fracci (GettyImages)
Beppe Menegatti e Fracci (GettyImages)

Dalla loro splendida relazione è nato Francesco Menegatti. Il figlio d’arte non ha scelto di seguire la strada dei genitori ma è diventato un architetto, oltre ad essere sposato con Dina Nencini con cui ha avuto due figli. Anche qui una relazione che va oltre il lato sentimentale dato che lavorano insieme.

Carla Fracci, una volta ha raccontato di apprezzare molto la sua sensibilità. Raccontando un piccolo aneddoto in cui suo figlio si commosse assistendo a Giselle. O quando restò turbato dalla morte di Gelsomina, interpretata dalla madre, che smise di vedere balletti.

La malattia di Beppe Menegatti

Ci sono poche news su di loro, e in particolare sul regista italiano perché è molto riservato. Si può dire solo che sua moglie, Carla Fracci non è affetta da alcuna grave malattia.

LEGGI ANCHE >>> Stella Prudente: chi è la moglie di Corrado Formigli? Età, carriera, figli, foto

Ma è stata la testimonial della Fondazione Italiana per la Ricerca sull’Artrite (FIRA). Una testimonial di grandissimo spessore per una battaglia che molti vivono e magari il suo supporto può aiutare la ricerca.

Impostazioni privacy