Chi è Alessandra Sardoni: Età, altezza, compagno, vita privata, carriera

Competente e preparata, una vera e propria colonna portante di La7: cosa sappiamo di Alessandra Sardoni, ospite di Piazza Pulita stasera?

Alessandra Sardoni (Facebook)
Alessandra Sardoni (Facebook)

Volto arcinoto di La7, Alessandra Sardoni si è guadagnata stima e affetto per la sua competenza e preparazione giornalistica. I suoi “appostamenti” durante le Maratone Mentana e gli scambi ironici con il direttore l’hanno consacrata come uno dei volti più amati dell’emittente di Urbano Cairo.

Ma cosa sappiamo su di lei, tanto arguta, sagace e disinvolta quando si tratta di affrontare la politica fuori e dentro al Palazzo quanto riservata e attenta alla privacy?

Alessandra Sardoni: chi è, età, altezza, peso, biografia

  • Nome: Alessandra Sardoni
  • Data di nascita: 5 Maggio 1964
  • Età: 57 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Partner: Sconosciuto
  • Professione: Giornalista e Conduttrice
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: circa 55 kg

Alessandra Sardoni nasce a Roma il 5 maggio 1964. Ha dunque 57 anni. Ha sempre nutrito interesse per il mondo della scrittura, fin da giovanissima. Laureata in Filosofia del linguaggio con l’illustre linguista Tullio De Mauro, Sardoni non ha mai perso tempo.

Fin da subito si è dedicata alla sua passione. Si può osservare scherzosamente che la sua attività di cronista parlamentare e di maratoneta per l’intransigente Enrico Mentana le abbiano conferito un’ottima forma fisica, con altezza e peso forma invidiabili.

La Carriera della giornalista di La7

Già nel 1991 arriva l’importante collaborazione con il quotidiano La Repubblica sezione Napoli. Dal marzo 1994 diventa giornalista professionista iscritto all’Ordine dei giornalisti del Lazio, e le si aprono definitivamente tutte le porte.

Dopo l’esperienza come cronachista parlamentare, collabora con Mediaset, Video Music, Telemontecarlo e dal 2002 con La7. Ha condotto il telegiornale in onda sulla rete di Urbano Cairo e il programma di informazione mattiniero Omnibus, del quale si occupa ancora oggi. Numerose le collaborazioni con altri programmi di approfondimento targati La7 (anche Otto e Mezzo dal 2007 al 2009).

La consacrano a imperitura fama gli Speciali condotti dal direttore Enrico Mentana, dove è inviata fissa. Di solito resiste stoicamente per decine di ore a presidiare i luoghi simbolo della vita politica e istituzionale italiana, guadagnandosi la simpatia del pubblico e le punzecchiate irriverenti del Direttore. Sue sono le rivelazione dei retroscena in tempo reale della politica italiana.

Nel 2015 è stata insignita del Premiolino, probabilmente il più prestigioso premio del giornalismo italiano. Ha scritto anche due libri: Il fantasma del Leader e Irresponsabili. Il potere italiano e la pretesa dell’innocenza.

Vita privata, compagno, figli

Pochissimo è noto della vita privata dell’anchorwoman di La7. La sua discrezione è massima e nessuna ipotesi è stata finora possibile. I suoi profili social, frequentati soltanto per lavoro, non offrono alcuna informazione o speculazione in merito.

Non esistono sue foto con nessuno che possa essere il suo compagno o la sua compagna.

Hobby e interessi

Dismessi i panni da instancabile cronista politica, nel tempo libero Alessandra Sardoni anima circoli ricreativi che riguardano i suoi numerosi interessi. La reporter è una cultrice della danza classica, e ha fondato un circolo ad hoc per riunirsi con altri fan e partecipare alle prime teatrali.

Inoltre, Sardoni ha rivelato che spesso si diletta nella preparazione di cene domestiche con amici e amiche, all’insegna del buon cibo e delle conversazioni su cultura e attualità.

Impostazioni privacy