Ansia al Museo degli Uffizi: c’è del fumo, scatta l’evacuazione

Sono arrivati i vigili del fuoco al Museo degli Uffizi per dello strano fumo fuoriuscito da una delle canne fumarie. Turisti evacuati.

Museo degli Uffizi (AdobeStock)
Museo degli Uffizi (AdobeStock)

Questa mattina si sono vissuti attimi di grande panico al Museo degli Uffizi. All’improvviso infatti molto fumo è cominciato a fuoriuscire dalla canna fumaria della Galleria. A quel punto, a titolo puramente precauzionale, si è deciso di far evacuare i turisti presenti nella struttura.

Al momento ancora non si sa se ci siano dei danni a qualche opera. Il fatto è accaduto poco dopo le 10:30. I vigili del fuoco, giunti sul piazzale, hanno subito utilizzato una scala per raggiungere il punto dal quale proviene il fumo. A quanto pare all’interno della struttura c’erano 400 persone che in pochi minuti hanno evacuato l’intera galleria.

Museo degli Uffizi: i motivi della fumata

Da quanto si apprende da fonti interne al Museo degli Uffizi, tutto si starebbe svolgendo in maniera regolare. Poco fa il Direttore della Galleria ha fatto sapere che si è trattato di un problema legato ad una caldaia. A quanto pare è stato bruciato del gasolio in eccesso e questo ha provocato la fuoriuscita di quel fumo nero che ha messo in allarme un po’ tutti.

Naturalmente una struttura importante come il Museo degli Uffizi non può permettersi errori in tal senso. Va comunque fatto un applauso alla struttura che ha evacuato i turisti in appena 4 minuti. Al momento la clientela di uno dei musei più importanti del mondo sta già rientrando all’interno della struttura dopo circa 15-20 minuti di pausa.

LEGGI ANCHE >>> Fedez senza freni su Twitter: “Chiara Ferragni vi sta sulle pal*e”

La Galleria degli Uffizi è una delle più antiche e prospere a livello mondiale. Aperta nel 1581, accoglie da anni milioni di visitatori da ogni angolo del mondo. Al suo interno vi sono contenute alcune delle opere d’arte più importanti a livello globale.

Impostazioni privacy