Grave lutto nel calcio spagnolo dove è venuto a mancare l’ex portiere del Barcellona Francesc Arnau. Per ora ignote le cause del decesso.
Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio. Nella giornata di ieri, infatti, è giunta l’improvvisa notizia della tragica scomparsa di Francesc Arnau. Aveva solo 46 anni e da qualche anno ricopriva il ruolo di direttore sportivo nel Real Oviedo. Proprio la squadra asturiana ha dato la triste notizia attraverso i propri canali social.
Arnau aveva alle spalle una gloriosa carriera come portiere in Spagna. Tra il 1994 e il 2011, anno del suo definitivo ritiro, ha giocato con le maglie di Barcellona e Malaga. Con i blaugrana, pur avendo collezionato solo 32 presenze, si è tolto le soddisfazioni più grandi.
Con il Barça infatti ha conquistato tra il 1996 e 2001 ben 2 campionati, 2 Coppe di Spagna, 1 Supercoppa di Spagna, 1 Coppa delle Coppe e 1 Supercoppa UEFA. Con il Malaga, invece, ha totalizzato 137 presenza portando a casa una Coppa Intertoto UEFA nel 2002.
Con la Nazionale maggiore invece non ha mai esordito, ha comunque vestito la maglia dell’Under-21. Con loro ha conquistato gli Europei di categoria nel 1998 e nella medesima competizione fu premiato anche come miglior giocatore del torneo. Dopo il ritiro ha ricoperto la carica di Direttore Sportivo prima al Malaga e poi al Real Oviedo.
LEGGI ANCHE >>> Dramma nel calcio: è morto uno dei protagonisti di Italia-Brasile del ’94
Al momento c’è abbastanza mistero intorno alla morte dell’ex portiere del Barcellona Francesc Arnau alcuni media locali riferiscono addirittura di suicidio. Quello che è certo è che questa notizia ha colto tutti di sorpresa vista la giovane età del dirigente. Anche l’attaccante della Lazio Caicedo ha voluto ricordare l’amico scomparso con un post su Twitter.