Lutto nel calcio: muore uno dei protagonisti del “Clasico”

Grave lutto nel calcio spagnolo dove è venuto a mancare l’ex portiere del Barcellona Francesc Arnau. Per ora ignote le cause del decesso.

Lutto nel calcio (GettyImages)
Lutto nel calcio (GettyImages)

Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio. Nella giornata di ieri, infatti, è giunta l’improvvisa notizia della tragica scomparsa di Francesc Arnau. Aveva solo 46 anni e da qualche anno ricopriva il ruolo di direttore sportivo nel Real Oviedo. Proprio la squadra asturiana ha dato la triste notizia attraverso i propri canali social.

Arnau aveva alle spalle una gloriosa carriera come portiere in Spagna. Tra il 1994 e il 2011, anno del suo definitivo ritiro, ha giocato con le maglie di Barcellona e Malaga. Con i blaugrana, pur avendo collezionato solo 32 presenze, si è tolto le soddisfazioni più grandi.

Il calcio spagnolo è in lutto: arriva il messaggio di Caicedo

Con il Barça infatti ha conquistato tra il 1996 e 2001 ben 2 campionati, 2 Coppe di Spagna, 1 Supercoppa di Spagna, 1 Coppa delle Coppe e 1 Supercoppa UEFA. Con il Malaga, invece, ha totalizzato 137 presenza portando a casa una Coppa Intertoto UEFA nel 2002.


Con la Nazionale maggiore invece non ha mai esordito, ha comunque vestito la maglia dell’Under-21. Con loro ha conquistato gli Europei di categoria nel 1998 e nella medesima competizione fu premiato anche come miglior giocatore del torneo. Dopo il ritiro ha ricoperto la carica di Direttore Sportivo prima al Malaga e poi al Real Oviedo.

LEGGI ANCHE >>> Dramma nel calcio: è morto uno dei protagonisti di Italia-Brasile del ’94

Al momento c’è abbastanza mistero intorno alla morte dell’ex portiere del Barcellona Francesc Arnau alcuni media locali riferiscono addirittura di suicidio. Quello che è certo è che questa notizia ha colto tutti di sorpresa vista la giovane età del dirigente. Anche l’attaccante della Lazio Caicedo ha voluto ricordare l’amico scomparso con un post su Twitter.

Impostazioni privacy