Hilo, chi è il figlio di Max Pezzali? Età, altezza, genitori, malattia

Max Pezzali stasera sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Racconterà della musica e della vita privata, anche di suo figlio Hilo.

Max Pezzali (Getty Images)
Max Pezzali (Getty Images)

Max Pezzali è in assoluto uno degli artisti più noti e amati del panorama musicale italiano. Il frontman degli 883 ha avuto una una carriera eccezionale, sia con l’amico Mauro Repetto, sia come solista.

Tutti noi abbiamo ascoltato o canticchiato uno dei suoi pezzi memorabili, che trasudano vita. Manca pochissimo alla sua ospitata nel Salotto di Verissimo di Silvia Toffanin, e avremo modo di sentire la sua voce al di là della musica, con riferimento alla sfera intima e sentimentale.

Max Pezzali: chi è, età altezza, peso, vita privata

  • Nome: Massimo Pezzali, detto Max
  • Data di nascita: 14 Novembre 1967
  • Età: 53 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Partner: Debora Pelamatti
  • Professione: Cantautore
  • Luogo di nascita: Pavia
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 77kg

Max Pezzali, la biografia

Max Pezzali, 'In questa città': il singolo dell'artista ospite a Propaganda Live
Max Pezzali (GettyImages)

Massimo Pezzali, conosciuto da tutti come Max, nasce a Pavia, in Lombardia, il 14 novembre del 1967, 53 anni fa. É figlio di Sergio e Alba, gestori di un negozio di fiori e piante. Da subito, la sua vita viene segnata dalla passione per la musica fin da giovanissimo.

Frequenta il liceo scientifico, ma a causa della sua splendida musa distraente verrà bocciato e perderà un anno. In seguito ne parlerà come della prima svolta della sua futura carriera. Proprio in quel periodo farà la conoscenza di Mauro Repetto, caro amico con cui fonderà i mitici 883.

Mauro e Max scriveranno di musica insieme mentre studiano per conseguire il diploma di maturità. Nella vita di Pezzali ci sarà spazio solo per la musica: l’esperienza all’università sarà breve e infruttuosa.

Max Pezzali, carriera: canzoni, successi, ultimo album

La carriera del duo più celebre del pop italiano esplode abbastanza presto: il talento da vocalist di Pezzali e i testi di Repetto sono una combinazione inarrestabile di successi di pubblico. É possibile citare solo una parte dei pezzi che hanno fatto letteralmente la storia della musica italiana: Hanno Ucciso L’uomo Ragno, Sei Un Mito, Nord sud ovest est, Come Mai.

Quando Repetto lascia, Max non si ferma: dal 2004 comincia la sua carriera da solista. Le copie vendute, gli attestati di stima, la partecipazione ai festival non cambiano. Il successo di singoli come Lo strano percorso o Eccoti testimoniano un affetto del pubblico senza fine. I fan degli 883 e dello stesso Pezzali, sono ancora numerosissimi e particolarmente affezionati.

L’ultima fatica del cantautore è Qualcosa di nuovo, uscito nel 2020, un nuovo importante riscontro di pubblico. Pezzali non si è solo dedicato alla musica: le sue incursione nel mondo del cinema sono molto apprezzate (basti citare Jolly Blu e Chi m’ha visto).

La sua naturale fotogenicità gli è valsa anche una importante presenza in TV (Sanremo giovani, MTV Split, The Voice of Italy, Che fuori tempo che fa).

Max Pezzali, la famiglia: figlio Hilo, prima moglie, seconda moglie

Max Pezzali

Pezzali è stato sposato con Martina Marinucci dal 2005 al 2013. Nonostante il divorzio, l’affetto tra i due è ancora intenso, e fondato su reciproca stima e rispetto. Dalla loro unione è nato l’amato figlio Hilo, nel 2008. Il bambino è oggi 13enne, tra i due si è sviluppato uno straordinario rapporto d’affetto e di intesa. Straordinario anche per un rapporto padre figlio.

Il cantautore non ne fa mistero, e descrive: «cerco di non creare barriere, gli faccio capire che di me si può fidare».

Dall’aprile 2019, Max Pezzali è sposato con Debora Pelamatti. La donna era una sua fidata amica, tra lui e la Pelematti l’amore è arrivato dopo un’approfondita conoscenza e tre anni di fidanzamento.

Chi è il suo manager?

Proprio lui. Mauro Repetto, compositore, ballerino, dirigente d’azienda e imprenditore, storico numero due degli 883 è attualmente il suo manager. I rapporti che Pezzali è in grado di coltivale e preservare sono la cifra della sue qualità umane, e in questo caso anche professionali.

Max dimagrito, malattia?

Max è dimagrito vistosamente negli ultimi anni, e nel 2020 questa tendenza si è ulteriormente accentuata. Ma le preoccupazioni dei fan non hanno per ora trovato riscontri medici. La sua passione per le moto, piuttosto, gli ha provocato un fastidio alla testa del femore che con il passare del tempo è diventato acuto, fino a cronicizzarsi. L’artista sta attualmente attivandosi per risolvere questo piccolo problema di salute.

Anche il figlio Hilo è stato colpito da una malattia rara: si tratta della sindrome di Kawasaki, una malattia infiammatoria rara che porta febbre ed una forma grave di vasculite.

Impostazioni privacy