Gigi D’Alessio fa il vaccino e il reparto si trasforma in un concerto (VIDEO)

E’ tempo di vaccini anche per i cantanti. Tra gli artisti ad aver ricevuto la propria dosa c’è Gigi D’Alessio che ha immortalato il tutto con un video pubblicato sui social. 

Gigi D'Alessio (Getty Images)
Gigi D’Alessio (Getty Images)

Come milioni di persone in tutto il mondo, anche Gigi D’Alessio è stato vaccinato. Il cantautore partenopeo si è recato allo Spallanzani di Roma per avere la sua somministrazione. Ma quello che medici, infermieri e staff sanitario non si aspettavano è che il post-vaccino sarebbe diventato un concerto in cui cantare e saltare tutti insieme. Anche perché, dopo un anno e mezzo in cui le manifestazioni sono state rimandate, posticipate e/o annullate, si trova sempre una scusa per cantare.

Il momento è stato immortalato da un accompagnatore del cantante napoletano che ha ripreso tutto, postando il video sui suoi social.

LEGGI ANCHE >>> Gigi D’Alessio, nuovo album in arrivo: in anteprima il primo singolo (VIDEO)

Gigi D’Alessio canta insieme a medici e infermieri

“Più che un vaccino è stata una festa. Grazie a tutto lo staff di INMI Spallanzani”, questo si legge nel post pubblicato da Gigi D’Alessio sui suoi social. Nel video, vediamo il cantautore in mezzo a tutto lo staff dell’importante ospedale di Roma cantare Non mollare mai, una delle canzoni più celebri e famose di Gigi.
Tuttavia, nonostante il bellissimo omaggio fatto all’Istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani, che ha avuto un ruolo cruciale nella lotta all virus da Covid-19, nel video si nota il cantante non indossare la mascherina, mentre intorno a lui, tutto il personale sanitario la indossa correttamente.
Un appunto da fare, visto che Gigi D’Alessio, proprio la scorsa estate, era stato il promotore di un appello a cittadini che lui stesso aveva lanciato. Con l’obiettivo di sensibilizzare e rilanciare le buone e corrette abitudini per evitare il contagio: evitare di toccarsi gli occhi e la bocca, lavarsi le mani ed indossare la mascherina in modo corretto.
L’appello di Gigi era stata accolto da tantissimi suoi colleghi e personaggi dello spettacolo. Tra tutti, sia Achille Lauro, cantante seguito dai più giovani, che Flavio Insinna, conduttore del programma L’Eredità di Rai Uno, hanno fatto un video. In cui invitavano le persone ad essere prudenti e non snobbare le abitudini propagate dal Ministero della Salute.

Impostazioni privacy