Gigi D’Alessio, nuovo album in arrivo: in anteprima il primo singolo (VIDEO)

Gigi D’Alessio il prossimo 11 giugno lancerà un nuovo album e intanto ha proposto ai propri fan il primo singolo estratto dal disco.

Gigi D'Alessio (GettyImages)
Sul palco dell’Ariston Gigi D’Alessio (GettyImages)

Gigi D’Alessio è pronto a tornare con un nuovo album. Per il cantante partenopeo si tratta del 28° lavoro discografico in carriera in 29 anni di carriera. Dopo il successo del disco Buongiorno, dove ha duettato con il meglio della musica underground napoletana è pronto a calarsi in un nuovo progetto.

Dallo scorso 26 febbraio D’Alessio ha presentato il singolo Guagliune insieme ad Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade e Samurai Jay. La canzone è stata portata anche sul prestigioso palco dell’Ariston durante l’ultimo Festival di Sanremo dove gli artisti sono saliti in qualità di ospiti.

Quando esce il nuovo album di Gigi D’Alessio?

Già durante il lancio di Guagliune, Gigi D’Alessio aveva annunciato l’uscita di un nuovo progetto musicale che sarebbe stato una sorta di continuazione del disco Buongiorno. Dobbiamo quindi aspettarci un nuovo lavoro totalmente in lingua napoletana. Non è chiaro però se sarà completamente composto da inediti o come quello precedente sarà un insieme di cover di suoi vecchi successi uniti a canzone nuove.

Intanto però, un po’ a sorpresa, nella serata di ieri, D’Alessio ha annunciato la data dell’uscita del disco che sarà il prossimo 11 giugno. Non è tutto però, perché il cantante napoletano ha deciso di fare un altro piccolo regalo ai fan. Ha infatti cantato quello che probabilmente sarà il primo singolo estratto dal nuovo album. Una dolce ballata romantica che ha subito incontrato il gradimento dei tanti supporter dell’artista partenopeo.

LEGGI ANCHE >>> Colpo di scena per D’Alessio, la ritrova dopo 30 anni: un salto nel passato

La canzone è accompagnata dalla didascalia “Nu regale pe tutt’e nnammurate”, non è chiaro se sarà proprio questo il titolo del nuovo pezzo perché nel video non viene specificato. Intanto vi proponiamo qui sotto la nuova canzone voce e piano di Gigi D’Alessio.

Impostazioni privacy