Bufera su Friends: polemica dopo l’annuncio della Reunion

Ieri è stato rilasciato il trailer completo dell’atteso speciale di HBO Max Friends: The Reunion. Tuttavia, non sono mancate le consuete polemiche sul politicamente corretto e sulla mancanza di un amico nero tra i sei. 

Friends (Getty Images)
Friends (Getty Images)

I fan in delirio dopo l’uscita del trailer ufficiale di Friends: The Reunion. L’attesa è stata lunga, ma adesso i 6 amici si sono finalmente riuniti per una puntata speciale. Il trailer mostra il cast che si riunisce su una ricreazione del loro iconico set. Il video è stato rivelato durante la presentazione anticipata di WarnerMedia alla stampa ed ha fatto immediatamente il giro del web in pochissimi minuti.

LEGGI ANCHE >>> Google celebra Friends: per i 25 anni crea dei simpatici easter egg

Polemica su Friends per il mancato amico nero

Passato l’entusiasmo dell’annuncio del debutto di giovedì 27 maggio, nelle ultime ore si sono alimentate delle polemiche in seguito alla mancanza di inclusività. “Nessun ospite nero per lo speciale di Friends”, è questa la lamentela che sta impazzando. Infatti, insieme agli storici membri del cast Jennifer Aniston (Rachel), Courteney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler) David Schwimmer (Ross) non solo non ci sarà un amico nero, ma nemmeno una guest star.

Il cast di guest star dello speciale di Friends include David Beckham, Justin Bieber, BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga, Elliott Gould, Kit Harington, Larry Hankin, Mindy Kaling, Thomas Lennon, Christina Pickles, Tom Selleck, James Michael Tyler, Maggie Wheeler, Reese Witherspoon e Malala Yousafzai. Eppure lo star system è popolato da grandissimi artisti afroamericani che di sicuro non avrebbero fatto brutta figura, anzi.

https://youtu.be/HRXVQ77ehRQ

Tuttavia, c’è da dire che alcuni nomi devono ancora essere annunciati. Quindi, gli sceneggiatori Marta Kauffman e David Crane possono ancora rimediare allo scivolone e chiamare un paio di artisti afroamericani. D’altronde, la stessa Marta, qualche anno fa aveva fatto mea culpa proprio sul fatto che nella sitcom c’era poca inclusività, manifestando la voglia di migliorare questa cosa.

David Schwimmer e Lisa Kudrow parlando di inclusività

Anche gli attori David Schwimmer e Lisa Kudrow hanno parlato della questione inclusività in Friends. L’attore che interpreta Ross ha rivelato che ha spinto gli sceneggiatori, anni prima, a far vivere a Ross una storia d’amore con un personaggio afroamericano (Aisha Tyler, unica attrice nera nel cast).

LEGGI ANCHE >>> Mother’s Day: trama, cast e trailer del film con Jennifer Aniston

Mentre l’attrice che veste i panni di Phoebe ha rivelato che oggi Friends avrebbe una struttura diversa, quindi con personaggi che abbracciano più culture. Inoltre ha aggiunto che la serie tv come la conosciamo oggi è lo specchio della società del tempo, che era meno inclusiva di quella di oggi.

 

Impostazioni privacy