Alba Parietti si rivolge alla giovane caduta sul lavoro, Luana D’Orazio. Le sue parole sono davvero toccanti e invitano alla solidarietà.
Si è espressa anche la conduttrice e attrice Alba Parietti, con parole toccanti e spontanee, dal suo profilo Instagram.
Parole rivolte a chi non c’é più e a chi resta. A chi deve andare avanti senza dimenticare, a chi deve lottare per un mondo migliore.
Le prime ricostruzioni, nel frattempo diventate definitive, hanno sottolineato che Luana D’Orazio si è tragicamente impigliata nel macchinario con cui stava lavorando, in una fabbrica del distretto tessile di Prato, in Toscana. La ragazza, trascinata dalla macchina, è morta praticamente sul colpo, senza dare la possibilità ai soccorsi di salvarla.
La giovane ha lasciato un figlioletto di soli 5 anni e un fratello disabile di cui si prendeva cura. La vicenda ha mostrato ancora una volta le iniquità di un mondo del lavoro che troppo spesso lascia ancora senza protezione i suoi operai, tecnici e volontari.
Le reazioni, dalle autorità locali a quelle nazionali, passando per le sigle sindacali, sono state di commozione. Quelle dei lavoratori e dei familiari di rabbia. Tra loro, si è inserita anche Alba Parietti, la star televisiva da sempre sensibile alle esigenze sociali.
Luana D’Orazio, sottolinea la showgirl e attrice, era giovanissima e si prendeva cura della sua famiglia con fatica e amore. «Una morte ingiusta, atroce, che lascia senza parole». La Parietti parla addirittura di un presagio, comune a molte ragazze e donne che lavorano onestamente per una vita migliore per i propri figli.
LEGGI ANCHE >>> Chi era Luana D’Orazio, morta sul lavoro e mamma di 22 anni, il tragico incidente
Proprio perché Luana è morta sul luogo nel quale svolgeva il proprio lavoro e riponeva le proprie speranze, il dramma si carica di maggiore gravità, secondo l’opinionista. «Fai buon viaggio piccola Luana, che ti accolgano gli angeli», conclude.