Denise Pipitone, chi è la madre Piera Maggio: età, con chi è sposata, figli

Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, sarà ospite oggi pomeriggio a “Domenica In”. Il ritratto di una storia di resilienza.

Piera Maggio - Denis Pipitone (Google Immagini)
Piera Maggio – Denis Pipitone (Google Immagini)

Per chi segue la cronaca nera, il nome di Piera Maggio sarà senz’altro arcinoto. É la mamma di Denise Pipitone, la bambina scomparsa il primo settembre 2004 a Mazara Del Vallo in circostanze mai chiarite.

Centro focale da cui si sono mosse le indagini e le ricerche delle piccola, da quel giorno infausto è stata protagonista di svariate interviste, reportage, ipotesi di indagine.

Alle 14 di questo pomeriggio sarà protagonista di un nuovo sensazionale documento cronachistico sul caso, affidato alla sapiente condizione di Mara Venier a “Domenica In”.

Per capirlo, ripercorriamo le tappe delle biografia di una donna che ha commosso l’Italia, e che potrebbe costituire la chiave di volta per la risoluzione per la scomparsa della piccola Denise.

LEGGI ANCHE >>> Denise Pipitone, arriva un’altra foto che riaccende la speranza

Riservata, discreta e sobria nell’aspetto e nelle dichiarazioni, non viene mai risucchiata completamente dal vortice morboso della mediaticità. Ciò che sappiamo della vita di Piera Maggio è più che altro inerente alla tragica scomparsa della figlia.

Piera Maggio chi è la madre di Denise Pipitone: età, matrimonio, Kevin Pipitone

Nata e cresciuta nella piccola comunità siciliana di Mazara del Vallo nel 1971, sono note soprattutto le sue traversie coniugali, appunto perché collegate al caso. Sposata con Toni Pipitone, ha in seguito seguito chiesto il divorzio dall’uomo, con cui aveva un figlio, Kevin, per unirsi a Pietro Pulizzi, anche lui sposato, con due figlie.

Integerrima e abnegativa verso la famiglia e i figli, la donna aveva conosciuto la famiglia Pulizzi con il tramite della sorella Giacoma. Era riuscita a legar in modo profondo con entrambi i coniugi. Viene in contatto con una relazione tumultuosa e segnata da svariati episodi di violenza. Piera avrebbe cercato sempre di mediare e dirimere le furiose liti della coppia.

Piera Maggio con chi è sposata e figli

É in questi anni, tra il 1996 e il 1998, che sboccia l’amore tra Pietro e Piera, all’inizio clandestino, presto alla luce del sole. Il passaggio alla nuova relazione è molto sofferto, ma inarrestabile. Dall’unione nasce appunto la piccola Denise Pipitone, nel 2000. La donna, casalinga, stava provando a rifarsi una vita frequentando un corso di informatica, quando la tragedia ha segnato inevitabilmente la sua vita.

Nonostante il dolore per la scomparsa della figlia non sia mai cessato, così come la determinazione per sostenere le indagini e ritrovarla, i due sono convolati a nozze nel settembre 2018, quattordici anni dopo. Piera, però, non si è infatti fermata.

Rinnova le accuse e solleva i dubbi riguardo alla ex moglie del marito, Anna Corona, e ad una delle figlie, Jessica Pulizzi, che secondo il suo parere potrebbero essere coinvolte in prima persona nella sparizione di Denise. Le due sarebbero state assolte nel 2017, ma il caso potrebbe però riaprirsi, in seguito alle accuse di depistaggio ad alcune rivelazioni della donna “Chi L’ha Visto?”.

Leggi anche >>> Denise Pipitone, arriva l’accusa per Olesya: “È un’attrice”

Una storia di resilienza, che continua ad intrecciare indissolubilmente amore, mistero e determinazione. Le tre parole chiave della vita di una figura che ha del titanico.

Impostazioni privacy