Lei è “troppo” preparata, l’insegnante fa una cosa orribile

Incredibile quanto accaduto ad una studentessa durante la Dad. L’insegnante l’ha costretta ad una pratica umiliante perché era preparata.

Dad - ragazza bendata (Google immagini)
Dad – ragazza bendata (Google immagini)

Con l’arrivo del Covid anche la scuola ha dovuto cambiare pelle. Si è dovuta attivare la Dad, la famosa didattica a distanza. Questo ha causato non pochi problemi agli studenti con connessioni ballerine e difficoltà nelle interrogazioni. Anche gli insegnanti però da par loro non hanno vissuto un anno semplice.

In queste ore però a fare rumore è la storia di una ragazza di 15 anni, del secondo liceo, che è stata costretta a fare qualcosa di davvero umiliante. La giovane, interrogata in tedesco, come riportato da Il Corriere del Veneto, si è dimostrata particolarmente preparata. A quel punto l’insegnante, preoccupata che stesse leggendo dai libri, le ha chiesto di bendarsi.

LEGGI ANCHE >>> Covid, non è solo il virus ad uccidere: Rita non ce l’ha fatta, era giovanissima

Indagine in corso sull’insegnante

Gli scatti della 15enne bendata prima sono finiti sui telefoni di mezza scuola e poi sono arrivati alla stampa. Subito l’Ufficio scolastico regionale del Veneto ha avviato un’inchiesta e ci sono state naturalmente alcune reazioni indignate anche da parte del mondo politico.

LEGGI ANCHE >>> Dad, interrompevano le lezioni: tre giovani denunciati

Nel giro di poco è stato individuato l’istituto e l’insegnante incriminata. Sono stati avviati accertamenti per capire il da farsi. Indignazione da parte di tutta la politica. Rabbia per L’Unione degli studenti che circa un anno fa aveva realizzato la Carta dei diritti delle studentesse e degli studenti in Dad proprio per evitare questo genere di comportamenti.

La politica del sospetto mal si addice alla scuola che dovrebbe fare da guida per i ragazzi in questo periodo così grigio. Nei prossimi giorni vedremo cosa accadrà all’insegnante e alla studentessa. Intanto però quella foto ha già fatto il giro di tutta Italia.

Impostazioni privacy