Cashback, c’è un trucco per raddoppiarlo: vi spieghiamo come fare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:34

Ottime notizie per i risparmiatori. C’è un metodo facile, veloce e soprattutto legale per far raddoppiare il proprio cashback.

Cashback (Google Images)
Cashback (Google Images)

Il Governo Conte bis ha introdotto il cashback. Questa misura prevede il rimborso del 10% di quanto speso in esercizi commerciali fisici con la propria carta di credito o debito sino ad un massimo di 150 euro ogni 6 mesi. Il provvedimento ha una doppia funzione: da un lato incentiva ad utilizzare la moneta elettronica e dall’altro servirà a scovare i furbetti.

Usando, infatti, la moneta elettronica, si possono scovare tutte quelle persone che dichiarano un reddito inferiore a quello effettivo. La prospettiva di poter ricevere indietro una parte del denaro speso, ha portato tanti italiani a sfruttare questa misura. Proprio questa grande adesione ha spinto l’attuale Governo Draghi a prorogare tutto questo con il Decreto Sostegni e un investimento di 5 miliardi di euro.

LEGGI ANCHE >>> Bonus senza ISEE confermati: cosa fare per riceverli?

Come raddoppiare il proprio cashback?

C’è un metodo però per raddoppiare il cashback e trasformarlo dal 10% al 20% con un trucco del tutto legale. Basta, infatti, acquistare una carta con credito precaricato. Queste appartengono ai circuiti Visa e Mastercard e hanno tutti i crismi di una carta normale con tanto di Iban. Sono disponibili in tagli da 25, 50, 10 euro e superiori.

LEGGI ANCHE >>> Arriva l’assegno familiare, come fare per ottenerlo

Una volta acquistata una di queste carte vi basterà registrarla sull’app Io. Avendola comprata con una delle carte già registrate sull’applicazione usufruiremo già di un primo cashback del 10% sulla cifra precaricata. In seguito poi potremo ricevere un ulteriore 10% dalle transazioni effettuate con la carta usa e getta. Per fare un esempio: se acquistiamo una carta precaricata di 100 euro riceviamo 10 euro di cashback, svuotandola però riceveremo ulteriori 10 euro. Insomma con questo metodo facile e legale saremo in grado di ricevere 150 euro di cashback spendendo la metà.