Sanremo 2021, prima serata: la classifica dei cantanti in gara

Sanremo 2021, ecco la classifica in seguito al verdetto della Giuria Demoscopica dopo la prima serata del Festival. I primi 13 nomi in gara

Sanremo 2021 anticipazioni: tutti gli ospiti e i cantanti al Festival
Amadeus e Fiorello (fonte foto: GettyImages)

La prima serata della settantunesima edizione del Festival di Sanremo 2021 è andata in onda ed è già, così, tempo di classifiche, dopo che i 13 cantanti della sezione “Campioni” si sono esibiti sul palco dell’Ariston portando i loro brani.

La Giuria Demoscopica ha emesso il suo verdetto in base. Quest’anno, a causa dell’emergenza Coronavirus, i giurati hanno votato comodamente dalla propria casa, non potendo essere presente all’Ariston. Come abbiamo visto, presenti sul palco solo i conduttori, gli ospiti, i cantanti e l’orchestra.

I favoritissimi della serata per i bookmaker erano Colapesce-Dimartino, ma anche la coppia formata da Francesca Michielin e Fedez. Non sono mancate le sorprese dal momento che in prima posizione si è classificata la cantante Annalisa, mentre all’ultimo posto troviamo Aiello. Ricordiamo che tra i primi 13 avrebbe dovuto anche esserci Irama, ma a causa della positività di un membro del suo staff, la sua esibizione è rimandata a questa sera, in attesa di accertamenti. Al suo posto, ieri sera, si è esibita Noemi e con grande successo, considerando che si è posizionata per seconda. Ma vediamo la classifica completa.

LEGGI ANCHE >>> Olga Kapranova a Sanremo 2021: sapete quando ha iniziato con lo sport?

LEGGI ANCHE >>> Alessia Bonari, a Sanremo 2021 l’infermiera simbolo della lotta al Covid

Sanremo 2021, la classifica completa dopo la prima puntata: Annalisa prima, ultimo Aiello

sanremo
Foto da Instagram: @sanremorai

La prima serata dell’attesissimo Festival di Sanremo si è conclusa. Amadeus e Fiorello sono stati affiancati alla conduzione dalla meravigliosa Matilda De Angelis e all’imperturbabile e simpaticissimo Zlatan Ibrahimovic.

Ma bando alle ciance, la Giuria Demoscopica, formata da 300 persone appassionate di musica, ha emesso le sue votazioni. In base alle loro preferenze, la classifica parziale che ne è emersa è questa:

1. Annalisa – Dieci

2. Noemi – Glicine

3. Fasma – Parlami

4. Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome

5. Francesco Renga – Quando trovo te

6. Arisa – Potevi fare di più

7. Maneskin – Zitti e buoni

8. Max Gazzè – Il farmacista

9. Colapesce Di Martino – Musica leggerissima

10. Coma_Cose – Fiamme negli occhi

11. Madame – Voce

12. Ghemon – Momento perfetto

13. Aiello – Ora

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Impostazioni privacy