Alessia Bonari, a Sanremo 2021 l’infermiera simbolo della lotta al Covid

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:55

Alessia Bonari è la prima ospite d’onore che ci sarà nella prima serata del Festival di Sanremo 2021, in onda questa sera su Rai Uno, conosciamola meglio.

Alessia Bonari
foto Instagram

Il Festival di Sanremo 2021 è alle porte, questa sera Amadeus torna sul palco dell’Ariston per la prima delle cinque serate della sua seconda edizione, che come sempre porterà avanti insieme a Fiorello e non solo.

E’ una delle edizione che forse maggiormente rimarrà nella storia della televisione italiana visto e considerato che sarà senza pubblico a causa delle restrizioni legate al Coronavirus, senza contare che per la prima volta andrà in onda a Marzo rispetto al canonico Febbraio.

Tra le ospiti proprio una delle infermiere simbolo della lotta al Covid, Alessia Bonari, conosciamola meglio.

LEGGI ANCHE>>> Sanremo 2021, scaletta completa delle cinque serate

LEGGI ANCHE>>> Sanremo 2021, la super ospite della prima puntata

Alessia Bonari età, luogo di nascita, data di nascita e segno zodiacale

Età: 24 anni
Data di nascita: 12 Novembre 1996
Luogo di nascita: Grosseto, Toscana
Segno zodiacale: Scorpione

La giovane infermiera non fa parte del mondo dello spettacolo ma negli ultimi mesi è diventata una delle protagoniste più importante della storia italiana per la sua lotta al Covid. A solo ventiquattro anni e lavora a Milano anche se arriva da Grosseto in Toscana, non abbiamo notizie in merito alla sua vita privata.

Ha frequentato la Facoltà di Infermieristica all’Università degli Studi di Siena dal 2015 al 2018, i primi lavori sono stati in un Rsa di Siena, per poi inseguito arrivare all’ospedale di Grosseto.

Alessia Bonari carriera, è lei l’infermiera simbolo del Covid

FOTO iNSTAGRAM

E’ diventata in questo 2020 il volto della lotta al Covid, nello specifico per quello che ha riguardato la prima ondata, con la sua foto postata sui social con i segni della mascherina portata in Ospedale per 24 ore al giorno.

“Quello che chiedo a chiunque stia leggendo questo post è di non vanificare lo sforzo che stiamo facendo, di essere altruisti, di stare in casa e così proteggere chi è più fragile. Noi giovani non siamo immuni al coronavirus, anche noi ci possiamo ammalare, o peggio ancora possiamo far ammalare. Non mi posso permettere il lusso di tornarmene a casa mia in quarantena, devo andare a lavoro e fare la mia parte. Voi fate la vostra, ve lo chiedo per favore” queste erano state alcune delle sue parole inserite proprio come didascalia di quell’immagine rimasta impressa negli occhi di tutti gli italiani.

Una curiosità, la giovane è stata anche premiata alla terza edizione del Premio Angi dedicato ai giovani innovatori italiani, proprio dopo aver ritirato il premio ha ammesso: “ci vorrebbe un’immagine molto simile a quella che ho postato io a marzo. In questo momento non sono più impegnata in prima linea in un reparto Covid, ma un’immagine di tutti i miei colleghi che stanno facendo molti sacrifici per contribuire a sconfiggere il virus”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Bonari (@alessiabonari_)

Alessia Bonari fidanzato, chi è l’uomo che le ha rubato il cuore

La giovane risulta al momento essere single, anche se sulla sua vita privata non si da molto, l’infermiera ci tiene a mantenere la giusta riservatezza.

Alessia Bonari Venezia, ricordate quando ha sfilato sul red carpet?

foto instagram

La giovane infermiera ha sfilato anche sul red carpet durante la Mostra del Cinema di Venezia, dove ha ricevuto il Premio di Personaggio dell’anno, organizzato da Tiziana Rocca.

Grazie Venezia per tutto l’affetto ricevuto ma soprattutto grazie alla mia Italia” queste erano state le parole della giovane inserite come didascalia del suo post in cui ha riportato una delle immagini dell’evento >>>se volete approfondire leggete qua

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Bonari (@alessiabonari_)

Alessia Bonari Sanremo 2021, la prima ospite d’onore

Amadeus, conduttore e direttore artistico già da diverse settimane aveva annunciato la volontà di avere sul palco dell’Ariston l’infermiera simbolo della lotta al Covid dicendo proprio di nutrire la speranza che la giovane potesse trovare il tempo di partecipare, visto anche il suo lavoro.

A quanto pare ci è riuscito visto che in questa prima serata sarà una delle ospiti d’onore, ad annunciarlo è stato proprio lui durante la conferenza stampa in cui ha ammesso: “è diventata una foto simbolo. Voglio portarla a raccontare la sua storia” spiegando anche come ci sarà pure con lei un momento di leggerezza anche legato all’evento a cui partecipa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Bonari (@alessiabonari_)

Alessia Bonari social, quali sono i profili della giovane infermiera

Alessia  è presente sui social, ha infatti un profilo Facebook e uno Instagram con il nome di: @alessiabonari_.