Olga Kapranova a Sanremo 2021: sapete quando ha iniziato con lo sport?

La meravigliosa ex ginnasta russa Olga Kapranova è ospite di Amadeus a Sanremo 2021: chi è l’atleta e quando ha iniziato a praticare sport?

Olga Kapranova a Sanremo 2021: sapete quando ha iniziato con lo sport?
Olga Kapranova, Fonte foto: Instagram (@ kapranovaolga)

Parte la nuova edizione di Sanremo 2021, il popolarissimo ed amato Festival della musica condotto da Amadeus, che vedrà la presenza di tanti ospiti e personaggi importanti come Fiorello: tra questi c’è anche Olga Kapranova, la meravigliosa ex ginnasta russa.

Emozione ed entusiasmo alle stelle per Sanremo, la kermesse musicale più famosa, che desta sempre grande attenzione tra i media ma soprattutto tra il pubblico, sintonizzato su Rai 1 e pronto a non perdersi neanche un minuto delle serate che allieteranno, terranno compagnia e sapranno emozionare.

Pur se organizzato in tempo di pandemia e di Coronavirus, quindi con una serie di doverose misure intraprese per evitare la diffusione del contagio, il Festival farà parlare di sé e regalerà, come di consueto, momenti dalla grande intensità grazie ai cantautori in gara, ma anche in virtù degli ospiti importanti che calcheranno il palco dell’Ariston.

Tra questi, come detto, anche Olga: di seguito, alcune informazioni sull’ex ginnasta e curiosità legate alla sua vita privata e alla sua carriera.

LEGGI ANCHE >>> Alessia Bonari, a Sanremo 2021 l’infermiera simbolo della lotta al Covid

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021 anticipazioni: tutti gli ospiti e i cantanti al Festival

Olga Kapranova chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Olga Kapranova;
  • Data di nascita: 6 dicembre 1987;
  • Età: 33 anni;
  • Altezza: 1,77 circa;
  • Peso: 57 circa;
  • Luogo di nascita: Mosca, Russia.

La meravigliosa e nota Olga Kapranova, ospite a Sanremo 2021 da Amadeus, pronta ad incantare il pubblico televisivo, è un’ex ginnasta russa, campionessa mondiale individuale nel 2005. Olga nasce a Mosca, in Russia, il 6 dicembre del 1987 ed ha dunque 33 anni.

Su Instagram, Olga gode di un buon seguito, con fan e follower che restando costantemente aggiornati su quanto quest’ultima condivide, soprattutto post legati alla sua attività professionale, ma non solo. I follower, al momento, sono circa 25 mila.

Olga Kapranova carriera: a che età inizia a praticare sport e i successi durante la sua attività

Olga Kapranova a Sanremo 2021: sapete quando ha iniziato con lo sport?
Olga Kapranova, Fonte foto: Instagram (@ kapranovaolga)

La Kapranova, apprezzatissima atleta dalla grande fama e dal grande successo, inizia a praticare la ginnastica ritmica da giovanissima, quand’era soltanto una bambina, ovvero all’età di 7 anni, e nel 2000, su invito di Irina Viner, frequenta il centro di allenamento olimpico.

Il suo debutto a livello internazionale arriva nel 2003, con una grande vittoria, ovvero della medaglia d’oro, nella gara a squadre ai Mondiali di Budapest.

Il suo ingresso tra le ginnaste di punta russe avviene nel 2005, quando diventa campionessa mondiale ai campionati di Baku, e aggiungendo a questo ennesimo grande traguardo, altri quattro ori.

Successivamente, ai mondiali di Patrasso nel 2007, arriva terza nel concorso individuale, così come avviene agli Europei di Torino 2008.

Per quanto concerne invece le Olimpiadi di Pechino 2008, Olga si qualifica alla fase finale, facendo registrare però due errori importanti alla clavette, che purtroppo le valgono il quarto posto.

Nel 2009, ai mondiali di Mie, vince l’oro nella gara a squadre e al termine di quella stagione annuncia il suo ritiro.

Olga Kapranova cosa fa oggi: formazione e school

Una volta giunto il suo ritiro dalle scene, Olga ha deciso di restare nel settore con un compito diverso, e si è dedicata a curare un’accademia di ginnastica, una School, che ha il compito di formare quelle che saranno le atlete e le campionesse del domani.

Un ruolo particolarmente adatto a colei che può vantare una carriere tanto importante e costellata di successi, traguardi e grandi soddisfazioni.

Olga Kapranova vita privata: marito e figli?

Olga Kapranova a Sanremo 2021: sapete quando ha iniziato con lo sport?
Olga Kapranova, Fonte foto: Instagram (@ kapranovaolga)

Stando alle informazioni disponibili, davvero poche al riguardo, non è possibile dire molto a proposito della vita privata di Olga, né è noto se quest’ultima si sia sposata e abbia dunque un marito o un fidanzato, o dei figli.

Per quanto riguarda la Kapranova, tra gli ospiti come detto davvero molto attesi dal pubblico di Sanremo 2021, affezionato ed appassionato, di lei si sa che ha una sorella, Ekaterina, che come lei è stata una ginnasta.

Poche informazioni al riguardo, insomma, ma i telespettatori avranno modo di assistere al suo arrivo sul palco dell’Ariston e ammirarla in tutta la sua bellezza e il suo fascino.

Impostazioni privacy