Marcella Bella, il flirt con Red Canzian stupisce i fan

Marcella Bella, ospite alla seconda serata del Festival di Sanremo, è una delle cantanti più conosciute della scena della musica italiana. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita e sulla sua carriera

Fonte Instagram (@marcellabella.official)

Marcella Bella è stata a lungo una cantante amatissima dal pubblico italiano anche per una voce davvero molto particolare.

Stasera Marcella sarà ospite della seconda serata del settantunesimo Festival di Sanremo e in attesa della sua presenza sul palco del Teatro Ariston, scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, il Covid ferma Irama: salta la prima della kermesse

LEGGI ANCHE >>> Lutto per il Volo, a rischio Sanremo 2021? Amadeus svela la verità

Marcella Bella, chi è? Età e biografia

Fonte instagram (@marcellabella.official)
  • Nome d’arte: Marcella Bella;
  • Nome e cognome: Giuseppa Marcella Bella;
  • Data di nascita: 18 giugno 1952;
  • Età: 68 anni;
  • Altezza: non disponibile;
  • Peso: non disponibile;
  • Instagram: @marcellabella.official.

Giuseppa Marcella Bella, nota solo come Marcella Bella, nasce il 18 giugno del 1952 a Catania. Da giovanissima riesce a riscuotere grande successo anche per la sua bellezza. Viene soprannominata dagli amici “cespuglio” per via dei suoi splendidi capelli.

Marcella ha vissuto momenti difficilissimi nella sua vita, soprattutto a causa della malattia di suo fratello. Marcella aveva appena 13 anni quando ha partecipato e vinto il suo primo concorso canoro, ma è stata squalificata perché troppo piccola.

Marcella Bella ha un bellissimo rapporto con la sua terra natale. Da tantissimi anni però vive a Milano. Sempre molto riservata sulla sua vita privata, Marcella ha un profilo Instagram dal quale permette ai suoi fan di sbirciare almeno un minimo la sua quotidianità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marcella Bella (@marcellabella.official)

Marcella Bella, la carriera dagli esordi

Marcella Bella deve dire grazie a Mike Bongiorno ha raccolto grandi successi. Fu lui a farle capire che aveva delle potenzialità importanti. L’aiutò a perdere il suo fortissimo accento siciliano all’epoca non riconosciuto come caratteristica ma pronto a far perdere punti alla voce.

Il suo primo 45 giri arriva nel 1969, ma il grande successo arriva dopo un po’ di tempo. La donna nel 1972 partecipa a Sanremo con la splendida canzone Montagne Verdi, scritta dal fratello Gianni grande compositore. Insieme hanno collaborato scrivendo una grande pagina di storia. L’uomo nel 2010 ha avuto un ictus con la donna che non l’ha mai abbandonato.

Dagli anni settanta è riuscita a decollare con tantissimi successi. Questo l’ha portata a partecipare a otto Festival di Sanremo e ben 14 presenze anche al Festivalbar, conquista un successo molto importante. Nel 2018 conosce successi anche grazie a Ora o mai più con Amadeus.

Marcella Bella, il flirt con Red Canzian e il suo attuale marito

Fonte Instagram

Da giovanissima, Marcella Bella ha avuto un flirt con Red Canzian, che all’epoca era appena divenuto il bassista dei Pooh. Il rapporto tra loro è durato solo pochi mesi.

Nel 1979 la donna ha vissuto alcune situazioni importanti com Mario Merello, i due sono sposati dal 1989 e hanno tre figli tra cui Giacomo, Carolina e Tommaso. Di recente si è ritirata a vita privata per poi tornare sul palcoscenico.

Impostazioni privacy