L’Eredità, Federica è la nuova campionessa: fuori corso alla Ghigliottina

A L’Eredità una nuova campionessa, Federica, si è imposta. La giovane studentessa è arrivata al gioco finale. È riuscita a conquistare il montepremi?

L'eredità flavio insinna
Flavio Insinna – L’Eredita (fonte foto: Instagram, @ leredita_fans)

Ancora una volta, come sempre, il programma L’Eredità, che va in onda su Rai Uno tutte le sere nella fascia pre serale, ha divertito i tantissimi telespettatori affezionati al quiz show e al conduttore Flavio Insinna.

Nella puntata andata in onda ieri sera, domenica 28 febbraio 2021, una nuova campionessa ha rubato la scena. Si tratta di Federica, una giovane ragazza appassionata di moda che ha conquistato tutti con la sua radiosità.

Federica è arrivata al Triello dove ha sconfitto Rossella e il campione uscente Guglielmo, avendo la meglio su un’ostica domanda che riguardava l’origine della parola “infinocchiare”. Ad ogni modo, Rossella e Guglielmo torneranno nella puntata di questa sera per provare a riconquistare ciò che hanno perso. Ma come è andata la Ghigliottina di Federica?

LEGGI ANCHE >>> L’Eredità, la risposta della concorrente gela Insinna: imbarazzo in studio

LEGGI ANCHE >>> “È un grande imbroglio”, Vittorio Feltri si scaglia contro L’Eredità

L’Eredità, Federica è la nuova campionessa: cosa è successo alla Ghigliottina?

Federica l'eredità
Fonte foto: web

Avendo spodestato il campione uscente Guglielmo, Federica è riuscita ad arrivare al gioco finale, la temutissima Ghigliottina, con un montepremi da 150.000 euro, successivamente sceso a 18.750 euro. Le parole da collegare erano stampa, Garibaldi, natura, tempo e lavori.

Per conquistare il lauto bottino, la campionessa ha provato a giocarsela con la parola denaro. La sua prima volta è stata vincente? Purtroppo le sue convinzioni sono state smentite dal ragionamento condiviso con Flavio Insinna.

Il conduttore l’ha portata sulla retta via con un ragionamento in analogia con il suo percorso di studi. “Sei una studentessa che si è laureata in modo puntuale, vero?”, le ha domandato. Federica ha spiegato che si è laureata in tempo. “Quindi non sei andata fuori…”. Ebbene sì, la parola corretta da scegliere era “corso“.

Non c’è da disperarsi, comunque. Federica proverà di nuovo a vincere nella puntata di questa sera. Ora avrà un po’ di esperienza in più per riuscire vincente. L’appuntamento, dunque, è per le ore 19.45 su Rai Uno.

Impostazioni privacy