Elodie, il litigio con Emma Marrone, “Era la mia migliore amica”

Conosciamo meglio la cantante Elodie Di Patrizi: dall’infanzia complicata ai tatuaggi, passando per alcune curiosità sulla cantante, tra cui il litigio con la bravissima e famosa Emma Marrone

Fonte instagram (@elodie)

Elodie Di Patrizi è una cantante originaria di Roma, lanciata dal programma Amici di Maria De Filippi. Al Festival di Sanremo 2021 Amadeus ha annunciato che Elodie sarà la presentatrice di una delle serate della kermesse, in particolare la seconda. Oltre a lei ci saranno anche altre co-conduttrici, tra cui Matilde De Angelis e ci saranno tantissimi ospiti.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021 aumenta il cast femminile e spunta un nuovo ospite

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, il giornalista gela Amadeus: “non ci avevo pensato”

Elodie, chi è? Età e biografia

Fonte instagram (@elodie)
  • Nome e cognome: Elodie Di Patrizi;
  • Data di nascita: 3 maggio 1990;
  • Età: 30 anni;
  • Altezza: 168 cm;
  • Peso: 60 chili;
  • Instagram: @elodie.

Elodie Di Patrizi nasce a Roma il 3 Maggio del 1990 da una famiglia umile. Il padre della cantante è operatore di un’emittente locale, mentre la madre è una bellissima modella di origini creole. Con loro vive anche la sorella più piccola di Elodie, di nome Fay. La passione per la musica le è stata trasferita dal padre. la sua adolescenza non è però una delle più tranquille: i genitori decidono di separarsi, la madre contrae una brutta malattia ed Elodie decide di seguire la sua passione facendo la musicista di strada.

Elodie, l’infanzia difficile

Eldie racconta la sua infanzia complessa quando a 12 anni fumava canne tutto il giorno. Al liceo non capiva le lezioni, tornava a casa e continuava a fumare perchè “tanto nessuno diceva niente, ognuno faceva come gli pareva”. Elodie purtroppo beveva anche, usciva e tornava alle 7 del mattino, a 15 anni. Tantissime sue amiche infatti sono diventate mamme a 15 anni o hanno seguito i fidanzati sbagliati.

Come ha raccontato in una recente intervista del programma “A Ruota Libera” di Francesca Fialdini: “Lo sanno tutti, ho avuto un’infanzia complessa: sono cresciuta in un quartiere popolare di Roma. Ho scoperto presto com’è l’essere umano, quindi fallibile, contorto. Per una bambina non è facile comprenderlo. Ma ora posso dirlo: a 30 anni vivo e gioco con lo stesso entusiasmo di una bambina. Mi sto riprendendo la mia infanzia.”

Elodie, da X Factor, Amici e dopo il successo

Fonte instagram (@elodie)

Elodie è una cantante italiana che ha cominciato la sua carriera nella moda, seguendo le orme della madre, per poi decidere nuovamente di buttarsi nella musica. Dopo un primo “no” ricevuto dal programma X Factor nel 2009, nel 2014 partecipa al videoclip di Beautiful disaster di Fedez ma la vera svolta arriva due anni dopo la giovane cantante partecipa alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il loro team era capitanato da Emma ed Elisa. Arriva alla finale ma purtroppo arriva seconda, con la partecipazione ad Amici, durante la quale esce il primo singolo “Un’altra via” prodotto da Emma Marrone e Luca Mattioni.

Il suo secondo brano è Amore Avrai con cui partecipa al CocaCola summer festival e che incontra il favore del grande pubblico. Nel 2018 Elodie è impegnata nell’uscita del brano di Michele Bravi e Gue Pequeno al tormentone estivo Nero Bali. Nel 2019 ha duettato con i The Kolors con il brano “Pensare Male” e con Marracash, suo attuale fidanzato, nel brano “Margarita”. Ha realizzato un duetto anche con Madame. 

Elodie ha partecipato a Sanremo 2020, dopo che aveva già partecipato nel 2017 con la canzone “Tutta Colpa Mia”. Il brano portato nel 2020 a Sanremo si chiama Andromeda” ed è scritto da Mahmood e Dardust.

Elodie e l’amore senza fine per Marracash

Fonte instagram (@elodie)

Elodie ha avuto una relazione con il cantante Lele Esposito, conosciuto ad Amici, relazione che è però durata solo fino al 2017, successivamente Elodie è tornata con il fidanzato “storico” il dj Andrea Maggino, ma solo per un breve periodo. Secondo alcuni avrebbe avuto anche un flirt con il calciatore Mario Balottelli.

Attualmente Elodie è fidanzata con il rapper Marracash e i due sembrano affiatatissimi. I due hanno collaborato insieme al brano “Margarita” ed è lì che è nata la scintilla. Elodie ha dichiarato che quando si sono conosciuti a cena per iniziare la collaborazione artistica, è rimasta subito colpita dai modi gentili di Marracash. La coppia ha passato insieme il lockdown da covid e come ha ammesso Elodie ci sono state discussioni come in tutte le coppie, anche perché né lei né Marracash hanno due caratteri facili.

Il litigio con Emma Marrone. “Era la mia migliore amica”

Fonte instagram

Le cantanti Elodie Di Patrizi ed Emma Marrone erano diventate grandi amiche. Poi qualcosa è accaduto tra le due e l’amicizia è svanita. Per un anno le due sono state divise, dopo aver passato tantissimo tempo insieme.

Entrambe hanno sfondato grazie ad Amici di Maria De Filippi. Nel 2015 Elodie entra nello show, dopo averci provato una prima volta senza fortuna lì e a X Factor. Subito Emma prende in simpatia la romana e la sostiene, ed anche una volta finita quella bella esperienza, Elodie e la Marrone restano amiche fino al punto da condividere stessi agenti e casa discografica oltre che delle apprezzatissime collaborazioni. Emma aveva scritto per l’amica il brano ‘Tutta Colpa Mia’, che Elodie ha portato a Sanremo 2017.

La rottura con Emma Marrone voluta da Elodie

La rottura della grande amicizia tra le due donne è stata voluta proprio da Elodie. A Vanity Fair, in una intervista dell’ottobre 2018, la 30enne romana afferma di essersi sentita schiacciata dalla figura ingombrante di Emma. “Era diventata la mia coperta di Linus, ma io non sono una che si lascia sostenere troppo a lungo. Temevo di dipendere da lei e l’idea mi terrorizzava. Temevo che io e gli altri avessero potuto confondere la stima con l’emulazione. Staccarmi è stato difficile ma necessario, dovevo volare senza paracadute ad un certo punto. Le sarò comunque grata per sempre, siamo legate in ogni caso”. La cosa ha portato a quanto pare anche a delle incomprensioni. Che però per fortuna sono state appianate.

Impostazioni privacy