Nuove proposte, Sanremo 2021: Wrongonyou sale sul palco dell’Ariston con “Lezioni di volo”

WrongOnYou, all’anagrafe Marco Zitelli, è un cantante e autore di Roma attualmente che fa parte dei finalisti della Sezione Giovani di Sanremo. Scopriamo qualcosa in più

Fonte instagram (@wrongonyou)

WrongOnYou, all’anagrafe Marco Zitelli, è un cantante e autore di Roma attualmente che fa parte dei finalisti della Sezione Giovani di Sanremo. WrongOnYou porterà all’Ariston il brano dal titolo “Lezioni di Volo”.

LEGGI ANCHE >>> Fedez, il nuovo spoiler per Sanremo 2021 scatena il web

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021: il regolamento ufficiale del Festival

Sanremo 2021, Wrongonyou chi è? Età e biografia

Fonte instagram (@wrongonyou)
  • Nome d’arte: Wrongonyou;
  • Nome e cognome: Marco Zitelli;
  • Data di nascita: 14 novembre 1990;
  • Età: 30 anni;
  • Altezza: non disponibile;
  • Peso: non disponibile;
  • Instagram: @wrongonyou.

Marco Zitelli, in arte WrongOnYou nasce nella zona dei castelli romani e più precisamente a Grottaferrata il 14 novembre del 1990. Vive a Roma e vanta oltre 200 concerti e collaborazioni nella sua carriera, e attualmente vive nella città di Milano che da anche il titolo al suo ultimo album. E’ molto legato a sua nonna Emma che spesso compare anche nelle sue citazioni su Instagram. Ha frequentato l’Istituto D’Arte Paolo Mercuri della sua città ma dopo il diploma non ha continuato gli studi universitari per concentrarsi esclusivamente sulla musica.

Wrongonyou, lavoro e carriera

Wrongonyou è un cantante, attore e autore. In particolare come attore ha partecipato al film di Alessandro Gassman dal titolo “Il Premio” uscito nelle sale a dicembre 2017 del quale cura anche la colonna sonora.

Nella sua carriera ha rilasciato diversi brani sulle piattaforme di streaming fino ad arrivare al suo primo album uscito il 9 marzo 2018 con il titolo “Rebirth”. Questo album è completamente in inglese e ricalca perfettamente le influenze folk e americani di Marco Zitelli.

Wrongonyou vanta anche collaborazioni illustri, tra cui ricordiamo che è stato uno degli autori della canzone “SuperBowl” di Elodie. WrongonYou nel 2019 è andato anche in tour con Mika per aprire le sue cinque date in Italia e sempre nello stesso anno è stato ospite speciale al concerto di James Blake al teatro di Ostia Antica. 

Wrongonyou a Sanremo 2021 nelle Nuove Proposte

Wrongonyou è uno dei vincitori di AmaSanremo, programma televisivo ha scelto i cantanti per Sanremo 2021 nella sezione Giovani Nuove Proposte. Wrong On you nella fase eliminatoria ha ottenuto il massimo del punteggio sia dai giudici che da casa, portando il suo singolo “Lezioni Di Volo”.

“Lezioni di volo”, il testo del brano di Sanremo 2021

Piccole cose che succedono
Sto pensando a te
Ed esce il tuo nome sul telefono (dove sei?)
Ho cinque sensi che lo chiedono
Se non sei con me non funzionano come devono
Hai gli occhi neri
Quando sono tristi piove giorni interi
Voleremo da fermi
Per stare meglio
Toccami le mani che mi sveglio
Come quel film mai finito in albergo
Io con te gioco allo scoperto
Se un giorno dimenticherai
Spero solo che poi mi riconoscerai, mhm
Avvicinati facciamo una foto
Esci bene anche se non metto a fuoco
Non scappare che mi perdo da solo
Ma puoi darmi lezioni di volo
Accompagnami che andiamo a una festa
Ce ne andremo tardi col mal di testa
E se domani ti risvegli con me
Ci prendiamo solo il meglio che c’è
Ci prendiamo solo il meglio che c’è, yeah
Resto nei miei spazi personali

“Lezioni di volo”, significato del testo

“Lezioni di volo” , a quanto racconta il cantante in un’intervista, è una di quelle canzoni arrivate al momento giusto e che funzionano da terapia, innanzitutto per l’autore stesso. Questo brano, inoltre, serve a ricordare quanto sia importante non avere paura di sentirsi liberi e di lanciarsi, magari appoggiandosi ad un’altra persona.

“Lezioni di volo”, il video

Impostazioni privacy