Giovanna Civitillo quel retroscena sul nome del figlio: “Scordatelo!”

Giovanna Civitillo continua a sorprendere i fan e qualche tempo fa ha rivelato un inaspettato retroscena sul nome di suo figlio José: “Scordatelo!

Giovanna Civitillo quel retroscena sul nome del figlio: "Scordatelo!"
G. Civitillo, Fonte foto: Instagram (@ giovanna_e_amadeus)

Amatissima dal pubblico, molto seguita sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Giovanna Civitillo continua a stupire e qualche tempo ha deciso di svelare quel retroscena sul nome di suo figlio José: “Scordatelo!“.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la nota showgirl è la moglie del noto showman, conduttore televisivo ed ex disc jockey Amadeus; i due si amano davvero molto e sono convolati a nozze con rito civile nel lontano 2009.

La Civitillo, sempre più spesso, prende parte alle diverse trasmissioni del conduttore e sarà anche al centro della prossima edizione di ‘Sanremo 2021‘, insomma una vita sicuramente piena ed altrettanto bella quella della showgirl.

LEGGI ANCHE >>> Giovanna Civitillo a Sanremo 2021, la rivelazione: “Ero pronta a rinunciarci”

LEGGI ANCHE >>> Bianca Guaccero, la gaffe non sfugge: c’entrano Amadeus e Sanremo

Giovanna Civitillo chi è? Età, altezza, preso, luogo di nascita e carriera della moglie di Amadeus

Giovanna Civitillo quel retroscena sul nome del figlio: "Scordatelo!"
G. Civitillo, Fonte foto: Instagram (@ giovanna_e_amadeus)

Nome e cognome: Giovanna Civitillo
Data di nascita: 9 settembre 1977
Età: 43 anni
Altezza: 1.75 m
Peso: 57 Kg
Luogo di Nascita: Vico Equense, Napoli

La moglie di Amadeus è originaria di Alvignano, in provincia di Caserta. Fin da piccola si avvicina all’arte in particolare alla danza e comincia a prendere lezioni a San Gennaro Vesuviano all’Accademia Arte e Spettacolo “Spazio Danza”.

Nel ’94 si diploma presso il Teatro Bellini di Napoli e durante i suoi studi prende parte a diversi concorsi riuscendo a posizionarsi terza al concorso di Genzano a Roma, mentre è tra le finaliste nella Settimana Internazionale della Danza a Rieti.

Due anni dopo il diploma, Giovanna riesce a lavorare in televisione nel ruolo di ballerina sia a Mediaset che in Rai prendendo parte a diverse trasmissioni come: ‘Fantastica italiana‘, ‘Carràmba! Che sorpresa‘, ‘Beato tra le donne‘, ‘Domenica In‘ e moltissimi altri.

Dall’inizio degli anni 2000 fino al 2006 è la valletta de ‘L’Eredità‘, nota trasmissione di quello che poi diventerà suo marito, Amadeus. Nei medesimi anni, la showgirl e ballerina stata tra gli ospiti di molte trasmissioni amatissime all’epoca come ‘I raccomandati‘ e ‘La grande notte del lunedì sera‘. Ovviamente, non sono mancate le polemiche e Lucia Annunziata ha criticato Giovanna per alcuni balletti fatti durante ‘L’Eredità‘.

Insieme ad Amadeus, nel 2006, decide di passare dalla Rai a Mediaset per essere tra le protagoniste di ‘1 contro 100‘ in onda su Canale 5.

I suoi studi non si sono fermati e la showgirl ha continuato a studiare danza diventando anche insegnante della disciplina. In seguito, nel 2012 prende parte alla famosa sitcomCamera Café‘ mentre negli anni successivi è tra le protagoniste di ‘Avanti un altro!‘.

Nel 2018, invece, molto spesso è ospite di ‘Detto Fatto‘, noto programma di Bianca Guaccero in onda su Rai 2 e nel medesimo anno prende parte allo ‘Zecchino d’Oro‘.

Nel 2020, invece, è inviata per la ‘Vita In Diretta‘ per ‘Sanremo 2020‘ e l’anno successivo è la conduttrice del ‘Primafestival‘, insieme a Valeria Graci e Giovanni Vernia.

Giovanna Civitillo, vita privata: il grande amore con Amadeus

Giovanna Civitillo quel retroscena sul nome del figlio: "Scordatelo!"
G. Civitillo e Amadeus, Fonte foto: Instagram (@ giovanna_e_amadeus)

Forse non tutti lo sanno, la Giovanna ha conosciuto suo marito Amadeus all’interno degli studi de ‘L’eredità‘, infatti, la partecipazione al programma non solo le ha regalato la popolarità ma anche un grande amore.

Per la coppia il 2009 è un anno ricco di amore e di sorprese, infatti, il 18 gennaio del medesimo anno mettono alla luce il loro amato figlio José Alberto e sempre nel 2009 convolano a nozze.

I due si sposano inizialmente con rito civile e nel 2019 rinnovano la promessa in chiesa. Tra i due l’amore è veramente grande, la complicità tra Amadeus e Giovanna è incredibile tanto che sembrano essere fatti l’una per l’altro.

Giovanna Civitillo, il profilo Instagram condiviso con suo marito Amadeus: meravigliosi gli scatti insieme

Giovanna Civitillo quel retroscena sul nome del figlio: "Scordatelo!"
G. Civitillo e Amadeus, Fonte foto: Instagram (@ giovanna_e_amadeus)

La pagina Instagram di Giovanna è condivisa con quella di suo marito Amadeus, i due, molto spesso, condividono scatti dei loro successi, del loro amore ed anche delle loro partecipazioni televisive.

Proprio di recente, sulla pagina Instagram condivisa da entrambi, sono stati pubblicati diversi post in vista della 71esima edizione del ‘Festival di Sanremo 2021‘.

Giovanna Civitillo Sanremo 2021: la showgirl al centro dell’Ariston

Anche Giovanna non farà di certo mancare il suo sostegno ad Amadeus e alla nuova edizione di ‘Sanremo 2021’, infatti, la showgirl è la conduttrice del ‘PrimaFestival‘.

Durante una lunga intervista ad ‘Oggi‘, la Civitillo ha rivelato di essere stata davvero sorpresa della proposta Rai e che sarebbe stata pronta a dire di no in caso di polemiche; in merito ha spiegato: “Mi ha sorpresa davvero molto questa proposta di Rai Pubblicità. Ero pronta a rinunciarci, per evitare polemiche che disturbassero Ama“.

La moglie del conduttore ha poi raccontato che Amadeus l’ha convita e che prenderà al meglio questa nuova esperienza lasciandosi scivolare addosso le critiche.

Giovanna Civitillo, Amadeus ospite di Mara Venir: quella rivelazione sul nome di suo figlio

Giovanna Civitillo quel retroscena sul nome del figlio: "Scordatelo!"
Giovanna Civitillo, Fonte foto: YouTube (@ Rai)

Amadeus sarà tra gli ospiti di ‘Domenica In‘ oggi, 28 febbraio 2021; ovviamente il noto conduttore e showman non sarà da solo, infatti, con lei ci saranno anche: Al Bano e Rocco Casalino e sicuramente tante sorprese.

Per Amadeus non è di certo la prima volta che è ospite di Zia Mara, infatti, un paio di anni fa anche sua moglie Giovanna e suo figlio José si sono raccontati negli studi di ‘Domenica In‘.

Proprio in quell’occasione il conduttore svelo un divertente retroscena riguardante il nome di suo figlio.

Alla domanda di Mara Venier: “Ma perché l’hai chiamato José”, il conduttore risponde: “L’ho chiamato José perché siamo tifosissimi dell’Inter e quando Giovanna era incinta avevamo fatto un viaggio con Mourinho, all’epoca aveva appena firmato con l’Inter quindi prima del triplete, eravamo in aereo stavamo andando a fare una piccola vacanza a Lisbona e lui tronò a Lisbona dopo aver firmato con l’Inter eravamo seduti dietro…”.

Poi la rivelazione: “Io quando ho visto che c’era Mourinho, era come se avessi visto Monica Bellucci, Madonna, io sono andato da Mourinho a momenti gli saltavo addosso, lo abbracciavo, benvenuto. Son tornato a posto e, lei era incinta di pochi mesi non sapevamo ancora il sesso, ho detto se è maschio lo chiamiamo José, ovviamente mi ha detto scordatelo, ma io ho chiamato la pancia José per 9 mesi“.


Fonte video YouTube (@ Rai)

Impostazioni privacy