Gio Evan, Giovanni Giancaspo è fidanzato? Il flirt con Elisa Isoardi

Per la prima volta vedremo Gio Evan al Festival di Sanremo 2021 con una nuova canzone, “Arnica”. Scopriamo di cosa parla

Gio Evan
Fonte instagram

Il tanto atteso Festival di Sanremo andrà in onda con la settantunesima edizione dal 2 al 6 marzo dal teatro Ariston. Grazie alla incredibile riuscita dello scorso anno, vedremo ancora una volta Amadeus alla conduzione, accompagnato di nuovo da Fiorello e altre due new entry che il pubblico italiano tanto attende: Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic.

Il conduttore e direttore artistico sarà affiancato, in tre serate da tre co-conduttrici. Durante la prima serata saremo deliziati dalla presenza della supermodella Naomi Campbell, e nelle serate a seguire ci saranno Elodie e Matilda De Angelis.

Tra i 26 concorrenti in gara che faranno parte della categoria Big ci sarà un cantante, in primis scrittore, tanto amato e conosciuto nel mondo dei social per i suoi aforismi e forse sconosciuto, dal punto di vista musicale, al popolo italiano. Si tratta di Gio Evan, il quale ha pubblicato due soli album, di cui solo dell’ultimo conosciamo un paio di canzoni che sono state passate in radio e sono state tanto apprezzate.

LEGGI ANCHE >>> Fiorello appello per Sanremo 2021: le sue parole spiazzano tutti

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021 verso la conferma: che succede se un cantante è positivo?

Sanremo 2021, Gio Evan: chi è? Perchè si chiama così?

Gio Evan
Fonte web
  • Nome d’arte: Gio Evan
  • Vero nome e cognome: Giovanni Giancaspro
  • Data di nascita: 21 aprile 1988
  • Età: 32 anni
  • Luogo di nascita: Molfetta
  • Instagram: @gio_evan

Gio Evan è il nome d’arte di Giovanni Giancaspro. Questi ha deciso di chiamarsi così per cercare di scalare il mondo della musica e si è tolto anche molte soddisfazioni. Nato a Malfetta in provincia di Bari nel 1988 ha deciso di girare il mondo dal 2007 al 2014 passando dall’India al Sud America a tutta l’Europa con unica grande amica la sua bicicletta.

In questi viaggi in Argentina viene battezzato proprio Gio Evan. Con questi voli di immaginazione ma comunque reali impara l’arte e anche cresce dal punto di vista professionale cosa che gli sarà fondamentale poi proseguendo il suo percorso professionale.

Gio Evan, prima scrittore e poi cantante

Gio Evan ha scritto il suo primo libro quando aveva 20 anni e raccontava in versi il suo viaggio in India. Lo va a vendere per le strade del paese. Nel 2012 nasce Le scarpe del vento il progetto musicale dove si lancia con chitarra e voce.

Continua così la sua carriera, tra scrittura di libri e di canzoni che finalmente porta alla creazione di ben due album, pubblicati nel 2018 e nel 2019.

Nel 2019, inoltre, ha fatto parte della giuria allo Zecchino d’Oro, al fianco di Beppe Vessicchio. Sulla sua pagina Instagram (@gio_evan) e Facebook pubblica ogni giorno aforismi da lui scritti e sue poesie. I suoi aforismi, infatti, sono apprezzati da milioni di persone, tra cui volti noti come Elisa Isoardi.

Gio Evan, il flirt con Elisa Isoardi, “Sono innamorata di lui”

Fonte instagram (@elisaisoardi)

Elisa Isoardi in persona, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, ha stupito tutti con una dichiarazione su uno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo, Gio Evan, il quale lo ha particolarmente colpita per il suo talento artistico.

“Mi sono innamorata delle sue dichiarazioni, delle sue poesie, di quello che è come artista e come ragazzo. Comunica, riesce ad arrivare dritto al segno”. Niente di fisico, ma una profonda ammirazione spirituale.

“Arnica”, significato del testo di Sanremo 2021

(testo in aggiornamento)

L’approdo di Gio Evan sul palco dell’Ariston è piuttosto curioso. “Arnica è una pianta perenne nonostante le sue ossature fragili e si trasforma.” – racconta lo scrittore e cantautore – “La sua metamorfosi è una crema, una pomata che va ad alleviare gli urti del mondo. Arnica è una canzone che ho usato come pomata e sono andato lì ad alleviare dove il mondo ha sbattuto contro me.”

 

Impostazioni privacy