Giancarlo Magalli, doppia vita come i supereroi: cosa fa quando non è in Tv?

Giancarlo Magalli è uno dei volti di punta in casa Rai ma siete sicuri di conoscere tutto quello che c’è da sapere sul suo conto?

Gaincarlo Magalli
Fonte foto: Facebook

Autore, commediografo, conduttore (televisivo e radiofonico), sceneggiatore, doppiatore, attore e…vigile urbanoGiancarlo Magalli nel corso della sua vita non si è fatto mancare proprio niente.

Chi può dire, come lui, di aver realizzato ben due sogni nel cassetto? Ebbene sì, Magalli da bambino sognava di fare il vigile urbano o il conduttore e alla fine è riuscito a fare entrambi. Scopriamo come ha fatto e tante altre curiosità sulla vita del volto di punta di Rai 2.

LEGGI ANCHE>>>Autobus in fiamme, l’ironia di Giancarlo Magalli colpisce Roma

LEGGI ANCHE>>>Giancarlo Magalli, gaffe in diretta: “lei ha chiamato Antonella Clerici?”

Giancarlo Magalli, chi è? Altezza, peso, età, bambino

Qui è un bambino, oggi un amatissimo conduttore: chi è?
Giancarlo Magalli e sua mamma (fonte foto: Facebook, @Giancarlo Magalli)

Nome e Cognome: Giancarlo Magalli

Altezza: 163 cm

Data di Nascita: 5 luglio 1947

Età: 73

Luogo di Nascita: Roma

Segno Zodiacale: Cancro

Titolo di Studio: Laurea

Nello scatto vediamo Giancarlo Magalli tra le braccia della sua bellissima mamma, Teresa Angiolino, quando era ancora un piccolo in fasce. Giancarlo è nato a Roma il 5 luglio del 1947, da mamma Teresa e papà Enzo Magalli. Entrambi i genitori sono originari della Sardegna.

Giancarlo Magalli, compagno di scuola di Mario Draghi

Come ormai risaputo, tra i compagni di scuola di Giancarlo Magalli c’era l’attuale premier Mario Draghi. I due hanno frequentato insieme il Liceo Classico presso l’Istituto Massimiliano Massimo di Roma. Con loro nella stessa classe anche Luca Cordero di Montezemolo.

Lo stesso conduttore ha pubblicato alcuni scatti di quegli anni sul suo profilo Facebook, dove ha anche scritto: “Faccio a Mario gli auguri più affettuosi, pur consapevole che proveranno tutti a fargli lo sgambetto. Poveri noi.”

All’Ansa ha poi svelato “Mario era un compagno intelligentesimpatico e molto corretto.”

Magalli, la laurea e l’attività come animatore

Giancarlo dopo aver conseguito il diploma classico ha continuato gli studi iscrivendosi alla facoltà di Scienze Politiche presso la Sapienza di Roma per poi terminare il suo percorso alla facoltà di Economia e Commercio all’Università degli Studi di Messina.

Verso la fine degli anni Sessanta ha lavorato come animatore per i villaggi turistici e ha rivelato di recente che tra i suoi allievi animatori c’era Fiorello.

Giancarlo Magalli, dal teatro a I Fatti Vostri

Giancarlo Magalli
foto facebook

Nel corso della sua carriera Magalli ha rivestito diversi ruoli. Ha scritto per il teatro e per il cabaret, collaborato con artisti come Pippo Franco, insieme al quale ha scritto diverse commedie, come Belli si nasce.

È sceneggiatore anche per il cinema, ricordiamo tra gli altri La gatta da pelareDue strani papà. Tuttavia, è il piccolo schermo ad aver maggiormente giovato del suo talento e della sua vena creativa. Per la Tv ha scritto numerose trasmissioni come Non stop, un programma del 1977 che ha lanciato numerosi talenti del piccolo schermo.

Ma anche Pronto Raffaella (1983) o Patatrac, quello che non tutti sanno è che ha creato anche un gioco da tavola con Renzo Arbore, Ma non i coperchi.

Non solo conduttore e autore ma anche attore, Magalli ha preso parte a diverse pellicole come:

  • Nerone,
  • Scherzi da prete,
  • Liquirizia,
  • L’imbranato,
  • Ciao marziano,
  • La gatta da pelare,
  • Sturmtruppen II,
  • Uccelli d’Italia,
  • Ho vinto la lotteria di capodanno,
  • 18 anni dopo,
  • La piccola fiammiferaia.

Dal 1991 è il volto di punta de I Fatti Vostri, lo storico programma di Rai 2. Come doppiatore ha presto la voce al fantastico Filottete nella versione italiana di Hercules, il noto film Disney, ricevendo un premio per la migliore edizione internazionale.

Piccolo schermo e Youtube: il video con i The Pills

Tra le fiction che lo hanno visto sul set ricordiamo Un medico in famiglia 7 (nel ruolo di sé stesso) e L’Ispettore Coliandro.

Ha poi preso parte a un episodio dei The PillsFace/Off (nel ruolo di sé stesso).

Giancarlo Magalli, l’amore per Valeria Donati, la sua ex moglie

foto facebook

Magalli è stato sposato in seconde nozze dal 1989 al 2008 con Valera Donati, i due sono rimasti molto uniti al punto che il conduttore celebra ancora l’anniversario di matrimonio. >>> l’incredibile storia

Ha infatti scritto sul suo profilo Facebook 22 anni di felicità lasciano un patrimonio che 10 anni di separazione non riescono ancora ad intaccare.”

Giancarlo Magalli la storia con Carla Crocivera

Nella vita di Giancarlo c’è stata anche un’altra donna, Carla Crocivera da cui ha avuto la prima figlia Manuela.

Non si sa molto di questa relazione, pare però che sia finita per via della scarsa presenza di Magalli in casa, molto impegnato con la sua carriera in quel periodo, lavorando a Giochi Senza Frontiere.

Manuela e Michela, chi sono le figlie di Giancarlo Magalli?

Come abbiamo visto Magalli ha due figlie, Michela e Manuela, su quest’ultima non si sa molto, è infatti molto riservata.

La più social è decisamente Michela, un vero portento di energia sui social dove ha un seguito di quasi quarantamila follower. >>>Chi è Michela Magalli?

Giancarlo Magalli, fa il vigile del fuoco?

Magalli è anche un vigile urbano, ebbene sì girando per le vie del centro di Roma è possibile vederlo svolgere questa attività. Da anni è infatti vigile onorario “vado a fare i posti di blocco ogni tanto, faccio rilievi, interventi di infortunistica” ha infatti ammesso.

Giancarlo Magalli e l’infinita lite con Adriana Volpe

Adriana Volpe lapidaria su Magalli: "Pace mediatica", poi lo scoop
Adriana Volpe (fonte foto: Instagram, @adrianavolpereal)

Da anni non si quietano gli animi di Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, i due ex colleghi non sembrano trovare terreno fertile per una tregua. Una lite che ha visto in mezzo anche Marcello Cirillo, anche lui nella squadra de I Fatti Vostri.

Giancarlo Magalli, l’incidente sulla cassia

Nel gennaio del 2020 Magalli è stato vittima di un incidente sulla Cassia dal quale il conduttore è uscito fortunatamente illeso. Tuttavia, al tempo, le immagini della sua auto distrutta ebbero un forte impatto mediatico.

 

Impostazioni privacy