Uno Mattina sospeso, il programma di Rai Uno chiude prima e il motivo ci viene spiegato dagli stessi conduttori prima dei saluti, ecco cosa è successo.
È stata una puntata più breve del solito quella di questa mattina finita con mezz’ora di anticipo, i due conduttori Marco Frittella e Monica Giandotti alla guida della trasmissione da questa stagione hanno salutato molto prima i loro telespettatori.
In genere, infatti la trasmissione va avanti fino alle dieci ma oggi si è conclusa alla 9;20, a spiegare il motivo sono stati gli stessi conduttori che hanno detto tutto prima dei saluti conclusivi e del rimando alla puntata di domani che andrà in onda regolarmente.
I due hanno infatti lasciato la linea al Tg 1 che è partito con una diretta per un momento davvero importante che riguarda tutta l’Italia. Cerchiamo di scoprire cosa è successo.
LEGGI ANCHE>>> Luigi Di Maio al terzo giro ancora Ministro degli Esteri
LEGGI ANCHE>>> Mario Draghi, cosa sappiamo davvero di lui
Uno Mattina si ferma mezz’ora prima del solito, la puntata in diretta condotta da Marco Frittella e Monica Giandotti deve lasciare la linea al Tg 1 che come annunciato anche ieri sera seguirà i funerali dell’Ambasciatore Luca Attanasio.
“Adesso diamo la linea al TG1 che seguirà in diretta i funerali dell’ambasciatore Attanasio e del carabiniere Iacovacci” sono queste le parole dei due giornalisti e conduttori che hanno anche detto che il tutto si svolgerà nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma.
Davvero un momento importante per tutta l’Italia, ricordiamo infatti che l’Ambasciatore Attanasio e il Carabiniere Iacovacci sono stati uccisi brutalmente in Congo, le loro salme sono arrivate due giorni fa, accolta dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, dal Ministro degli Esteri e da quello della Giustizia.
“Noi ci fermiamo qui e torniamo domani, alla stessa ora: le 6.40” ha poi concluso il conduttore che ha come sempre dato l’appuntamento per il giorno dopo con la consueta diretta di tutti i giorni.