Sanremo, i look che hanno fatto la storia del Festival

 Sanremo 2021 è l’evento più atteso nell’ultimo periodo. Al centro dello spettacolo non solo musica, ma anche i look. Scopriamo gli outfit migliori che hanno fatto la storia della kermesse

Fonte getty images

Al centro dell’evento più atteso dagli italiani non c’è solo la musica. E’ noto che sul palco dell’Ariston sfilano vestiti di tutti i tipi e a chi di noi non è mai piaciuto giudicarli uno ad uno?

Fin dall’inizio della storia di Sanremo, il Festival è sempre stato un’occasione per gli stilisti di accorpare fantasia ed originalità, e molte volte ci sono riusciti benissimo, mentre altre un po’ meno. Ma vediamo quali sono i look che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021: il regolamento ufficiale del Festival

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, l’attesa valletta dà forfait: chi la sostituisce?

Sanremo, il look dello scandalo 

Fonte getty imagesTra tutti gli outfit che hanno fatto la storia non possono mancare quelli che hanno creato scandalo. Sono tanti gli outfit che hanno fatto parlare, ma ce ne sono alcuni che ricorderemo per sempre.

Primo tra tutti, che non possiamo assolutamente dimenticare è quello di Loredana Bertè, che nel 1986 si presenta sul palco dell’Ariston, cantando “Re”, con un pancione finto ed un vestitino cortissimo. >>> APPROFONDISCI QUI

Al secondo posto potremmo suggerire il look con il quale si presentò a Sanremo nel 1999 Anna Oxa. Si è sempre saputo che la Oxa abbia uno stile tutto suo, non ha caso nel 2011 la cantante si è presentata vestita tutta blu, come se fosse un Avatar. Ma nel 1999 Anna Oxa ha davvero fatto parlare di sè, presentandosi con il perizoma molto visibile. >>>APPROFONDISCI QUI

Possiamo dire che un posto il classifica se lo prende certamente Belen, con il suo vestito colorato, che svolazzava scendendo le scale del Teatro Ariston. A Belen piaceva far notare il suo tatuaggio, una farfalla, sull’inguine. Se n’è parlato tanto, ma a quale uomo non ha fatto piacere questo tipo di outfit?

Sanremo, gli outfit più appariscenti: Antonella Clerici

Fonte getty images

La prima volta da co-conduttrice di Antonella Clerici sul palco dell’Ariston risale al 2005 e già in quella occasione ha sfoggiato dei look decisamente stravaganti. Tutti noi ci ricordiamo l’immenso abito rosa con piume e brillantini, un abito che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Nel 2010 la Clerici diventa presentatrice, ed anche in quell’occasione non ha smesso di sorprendere il pubblico indossando abiti maestosi, senza mai rendersi ridicola. Infatti sembrava quasi una fatina, dati gli abiti ricchi di brillantini. In particolare ricordiamo il vestito nero scelto dalla stessa conduttrice per la finale di quell’anno. Lungo, ampio, scintillante ed estremamente elegante. Oppure ricordiamo l’abito rosso, che era deliziosamente originale.

Michelle Hunziker a Sanremo è il più bel fiore del Festival

Fonte getty images

Gli abiti indossati da Michelle Hunziker nel Festival di Sanremo 2018 hanno reso omaggio a Sanremo, la città dei fiori, e hanno abbandonato quell’eleganza formale sempre esistita. Sembra quasi impossibile dimenticare l’entrata di Michelle con quell’abito da fata dei fiori, bellissimo, ma ancora più impossibile è dimenticare quando la Hunziker si vestì proprio da mazzo di fiori e presentò tranquillamente le canzoni in gara.

Achille Lauro sfoggia look ispirati a personaggi storici

Fonte getty images

Sicuramente nessuno dimenticherà gli outfit sfoggiati da Achille Lauro nell’edizione 2020 del Festival di Sanremo. Il cantante ha partecipato alla settantesima edizione del Festival con la sua canzone “Me ne frego”, ed infatti sembrava fosse proprio il suo mantra.

I suoi look sul palco del Festival, molto estrosi ed elegantissimi, provocatori e raffinati, esagerati e ricchi di significato, hanno subito creato scalpore tra gli spettatori, venendo discussi e commentati da tutto il pubblico di Sanremo.

Arisa, il look da bambola al suo esordio a Sanremo 

Fonte getty images

Vi ricordate Arisa la prima volta che cantò sul palco di Sanremo? Era il 2009 e portava la sua indelebile “Sincerità”. Parlava con la voce da bambina ed era vestita come una bambola. Impossibile dimenticarla. Nessuno la conosceva, eppure con il suo look fece colpo su tutti. Il pubblico la giudicava, fino a quando non ha cominciato a cantare, e lì ci ha stregati tutti.

Impostazioni privacy