Chi è Lia Grieco, la fidanzata di Fulminacci famosa? Età, biografia e carriera

Tra i 26 protagonisti del Festival di Sanremo 2021 ci sarà anche Fulminacci con la sua nuova canzone “Santa Marinella”, scopriamo qualcosa in più

Fulminacci
Fonte instagram (@fulminacci)

Dal 2 al 6 marzo 2021 andrà in onda dal teatro Ariston il Festival di Sanremo 2021 e sarà condotto, dopo il successo dello scorso anno, da Amadeus, che avrà il ruolo anche di direttore artistico. Al suo fianco vedremo il simpaticissimo Fiorello, e due nuove figure che si presenteranno come ospiti fissi in ogni serata: Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic, con il ruolo di ospiti fissi.

Ci saranno, al fianco di Amadeus, per tre serate anche Elodie, Naomi Campbell e Matilda De Angelis in qualità di co-conduttrici, che aiuteranno il direttore artistico a presentare i concorrenti in gara. Tra questi spicca il nome di un cantante giovanissimo, Fulminacci, che per la prima volta calcherà il palco dell’Ariston con la sua nuova canzone, “Santa Marinella”.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, Amadeus ha scelto lei: chi è la co-conduttrice della prima serata?

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, continuano le polemiche: Al Bano rincara la dose

Sanremo 2021, Fulminacci: chi è? Perchè si chiama così?

Fulminacci
Fonte instagram (@fulminacci)
  • Nome d’arte: Fulminacci
  • Vero nome e cognome: Filippo Uttinacci
  • Data di nascita: 12 settembre 1997
  • Età: 23 anni
  • Instagram: @fulminacci

In arte Fulminacci, Filippo Uttinacci nasce a Roma il 12 settembre del 1997 e a ben 23 anni. Fin da piccolo si dedica alla recitazione ed ha partecipato a diversi cortometraggi, nel film “Fammi Parlare” di Luca Iacoella e nel videoclip di “In my mind” per la serie di Canale 5 Immaturi.

Il suo nome d’arte si può definire una crasi tra il suo nome Filippo e il suo cognome Uttinacci.

Fulminacci, da Borghese in Borghese a Sanremo

Solo nel 2019 comincia a dedicarsi alla musica pubblicando il brano “Borghese in borghese”, seguito dai singoli “La vita veramente” e “Una sera”, che compongono la tracklist di 9 brani del suo album d’esordio La vita veramente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FULMINACCI (@fulminacci)

Lia Greco, chi è la fidanzata di Fulminacci? Età, biografia, carriera

Fonte instagram (@liagrieco)
  • Nome e cognome: Lia Grieco
  • Data di nascita: 1993
  • Età: 27 anni
  • Peso: non disponibile
  • Altezza: non disponibile
  • Instagram: @liagrieco

Lia Grieco è un’attrice di Roma ed ha 27 anni. Si è fatta strada nel mondo della recitazione partendo dalla formazione teatrale, per arrivare ai primi progetti importanti. Ha preso parte al cortometraggio Gabbia d’amore vincitore del Roma Web Fest, poi ha avuto un ruolo in Luna Nera, la serie tv Netflix sulla caccia alle streghe.

Filippo Utinacci e Lia Grieco sono fidanzati da circa quattro anni, come racconta il cantautore in un’intervista a Vanity Fair nel 2019. La coppia è riuscita persino a collaborare, visto che Lia è comparsa come protagonista nel video clip del singolo di Fulminacci Tommaso.

“Santa Marinella”, significato del testo di Sanremo 2021

(testo in aggiornamento)

Fulminacci torna a Sanremo dopo aver suonato all’Ariston in occasione della consegna del Premio Tenco 2019 per il suo album La Vita Veramente. Il cantautore romano è pronto per una nuova importante esperienza artistica che lo porterà sul palco del Festival di Sanremo 2021 con una nuova canzone, “Santa Marinella”.

“E’ una storia d’amore basata su un racconto che mi è stato fatto da un amico.” – svela il cantautore – “L’ho scritta due anni fa, ma parla molto anche di me. Il brano avrà sonorità tradizionali.”

Impostazioni privacy