Giovanni Ciacci “nebbia al cervello”: le conseguenze del covid

Il noto ed amato costumista Giovanni Ciacci emoziona il pubblico e svela perché non partecipa a L’Isola dei famosi: le conseguenze del Covid

Giovanni Ciacci "nebbia al cervello": le conseguenze del covid
Giovanni Ciacci (fonte foto: Instagram, @giovanniciacci)

Avrebbe dovuto prendere parte alla nuova edizione di L’Isola dei famosi, il reality attesisismo condotto da Ilary Blasi, ma non ha superato le visite: a parlare, ospite a Pomeriggio Cinque, è Giovanni Ciacci, il noto ed affermato costumista che emoziona parlando delle conseguenze del Covid che sta affrontando.

Famosissimo ed amato costumista, stylist e curatore d’immagine Giovanni Ciacci, stimato da tutti coloro che lo seguono da tempo e con grande passione tanto nelle sue partecipazioni ai programmi televisivi quanto su Instagram, piattaforma social dove gode di un grande e vasto consenso.

Noto per la sua ironia, per la simpatia e per un modo di fare molto apprezzato dai telespettatori e dal pubblico, quest’ultimo ha affrontato il Covid di cui lui stesso aveva parlato in merito al contagio avuto, da asintomatico.

Purtroppo, stando alle parole affermate a Pomeriggio Cinque, dalla conduttrice Barbara D’Urso, sembra che dure siano le conseguenze che Giovanni sta affrontando. Il famoso costumista non ha infatti superato le visite mediche e dunque non può prendere parte a L’Isola dei famosi.

LEGGI ANCHE >>> Lutto per Barbara D’Urso, il triste addio commuove il web

LEGGI ANCHE >>> Bruno Vespa quella frase a Ilary Blasi: “Non potevi mettere la gonna?”

Giovanni Ciacci Covid, le sue parole a Pomeriggio Cinque: “Ho scoperto di avere una fibrosi polmonare”

Giovanni Ciacci "nebbia al cervello": le conseguenze del covid
Giovanni Ciacci (fonte foto: Instagram, @ giovanniciacci)

Parole intense, quelle rilasciate da Giovanni Ciacci a Pomeriggio Cinque, il noto programma condotto da Barbara D’Urso, dove il costumista, stylist e curatore d’immagine ha spiegato il motivo della non partecipazione a L’Isola dei famosi, condotto da Ilary Blasi.

Giovanni ha infatti scosso il pubblico, spiegando di aver scoperto di non essere idoneo al reality di Canale 5 in virtù dei “segni indelibili” che il Covid gli ha lasciato.

Andando nello specifico di quanto affermato, rispetto alla propria condizione di salute, ha spiegato: “Ho scoperto di avere una fibrosi polmonare, un irrigidimento dei tessuti colpiti dal Covid”.

E ancora: “una minore capacità respiratoria, un ridotto volume polmonare, scarsa forza dei muscoli respiratori, minore resistenza allo sforzo e delle bruttissime cicatrici sui polmoni”.

Una situazione difficile e complessa da affrontare, i cui problemi causati dal Covid al suo organismo, purtroppo, non si limitano a questi aspetti.

Ciacci ha infatti aggiunto: “Ho anche la cosiddetta nebbia al cervello”, una condizione che comporta alcuni ed improvvisi vuoti di memoria e che egli stesso teme potrebbe andar avanti ancora per un bel po’.

Giovanni al riguardo racconta anche di aver avuto un episodio in tal senso proprio di recente, “domenica, prima di entrare negli studi di Live – Non è la D’urso“.

Isola dei Famosi, anche Amedeo Goria fermato dal medico

Giovanni Ciacci "nebbia al cervello": le conseguenze del covid
Fonte Instagram – @amedeogoria

Tra i concorrenti della nuova edizione dell’Isola dei famosi 2021, avrebbe potuto esserci anche il noto ed amato Amadeo Goria, che purtroppo è costretto a dare forfait dopo il parere del medico.

Amedeo infatti, come da lui stesso spiegato nell’ambito di una intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv, ha spiegato che “il medico mi proibisce di partire”.

La motivazione è legata ad una aritmia cardiaca riscontrata, che ha dovuto fargli cambiare i piani e porre un freno alla sua partecipazione al programma.

Una condizione, quella di Goria, che ha fatto si che sia il medico quanto la stessa Mediaset bloccassero il suo coinvolgimento all’interno del programma che dunque non beneficerà della sua presenza.

Impostazioni privacy