Bruno Vespa quella frase a Ilary Blasi: “Non potevi mettere la gonna?”

Bruno Vespa fa molto discutere, ma qualche tempo fa Ilary Blasi ha raccontato un particolare retroscena: “Non potevi mettere la gonna?

Amatissimo dal pubblico, molo seguito sui social ed altrettanto in televisione, Bruno Vespa continua a far discutere, ma questa volta è Ilary Blasi a raccontare un’indiscrezione sul conduttore: “Non potevi mettere la gonna?“.

Il famoso conduttore di ‘Porta a Porta‘, come sicuramente in molti ricorderanno, ha cominciato la sua carriera da giovanissimo, infatti, già nel ’62, a soli diciotto anni, è cronista radiofonico alla Rai.

In seguito si laurea in Giurisprudenza presso La Sapienza di Roma, mentre già nel ’76 approda al Tg1 nei panni di inviato speciale.

LEGGI ANCHE >>> Bruno Vespa si infuria con Amadeus, la frecciatina non passa inosservata

LEGGI ANCHE >>> Bruno Vespa piange a Domenica In: il ricordo di quell’abbraccio

Bruno Vespa chi è? Età, altezza e carriera

Nome e cognome: Bruno Paolo Vespa
Data di nascita: 27 maggio 1944
Età: 76 anni
Altezza: 1.74 m
Peso:
Luogo di Nascita: L’Aquila

Come già visto nel paragrafo precedente, la carriera del conduttore televisivo Rai comincia davvero molto presto, infatti, all’epoca il conduttore aveva soltanto 18 anni.

Dopo le prime importanti esperienze, il conduttore approda a ‘Tam Tam‘ con Arrigo Petacco e nel ’78, in diretta televisiva, comunicò all’Italia il ritrovamento del cadavere di Aldo Moro.

All’inizio di agosto del 1980, invece, il conduttore è stato il primo a dare la notizia della tragica strage di Bologna e quattro anni dopo è stato il cronista dei funerali di Enrico Berlinguer.

Per il giornalista e conduttore televisivo, però, i successi arrivano uno dopo l’altro e negli anni ’90 è stato l’unico giornalista italiano ad intervistare Saddam Hussein.

Bruno Vespa quella frase a Ilary Blasi: "Non potevi mettere la gonna?"
B. Vespa, Fonte foto: YouTube (@ Rai)

Nel 1996 approda a ‘Porta a Porta‘ dove i temi più trattati ed importanti sono la politica, l’attualità e la cultura. Nel corso dei 25 anni di conduzione, Vespa intervista i più importanti personaggi politici dell’epoca e di oggi. Anche Giulio Andreotti parla di lui definendolo “la terza camera del parlamento italiano“.

Nel 2006 ha permesso l’incontro – scontro tra Romano Prodi e Silvio Berlusconi, all’epoca Presidente del Consiglio uscente.

Tra le conduzioni di Vespa tutti sicuramente ricordano lo speciale di ‘Porta a Porta’ sul terremoto avvenuto a L’Aquila, sua terra nativa.

Tra il 2009 e il 2011 è il conduttore dell’ambito ‘Premio Campiello‘ e sempre nel 2011 conduce ‘Centocinquanta‘ insieme a Pippo Baudo.

Insieme a suo figlio Federico lavora con RTL al programma dal titolo ‘Non Stop News: Raccontami‘. Dal 2014 al 2019, invece, è il direttore di ‘QN-Quotidiano Nazionale‘ ed oggi scrive per testate giornalistiche come ‘Il Gazzettino‘ e ‘Il Mattino‘.

Bruno Vespa, chi è sua moglie Augusta Iannini?

Bruno Vespa quella frase a Ilary Blasi: "Non potevi mettere la gonna?"
Augusta Iannini, Fonte foto: Instagram (@ finoaprovacontraria)

Il conduttore è sposato con Augusta Iannini dal lontano 1975. La donna è una magistrata e all’epoca delle nozze era a capo dell’ufficio legislativo del Ministero della giustizia e faceva parte dell’autorità Garante della Privacy.

La coppia ha avuto due figli: Federico ed Alessandro. I due si amano davvero molto e lo stesso conduttore ha spiegato, durante una lunga intervista a ‘Vieni da me‘, che non poteva avere moglie e punto di riferimento migliore.

Bruno Vespa, chi sono i suoi figli Federico ed Alessandro? Il litigio in diretta tv

Bruno Vespa quella frase a Ilary Blasi: "Non potevi mettere la gonna?"
Vespa, figli e moglie, Fonte foto: YouTube (@ Rai)

I figli del conduttore si chiamano Alessandro e Federico, ma cosa fanno i due ragazzi?

Proprio qualche tempo fa, durante una lunga intervista da Caterina Balivo e il suo ‘Vieni da me‘, Vespa aveva spiegato: “Federico fa il giornalista a RTL e il venerdì mattina facciamo una trasmissione insieme da 11 anni, e l’altro fa l’avvocato di un grosso studio internazionale a Milano“.

Durante un’intervista a Maurizio Costanzo il conduttore e suo figlio Federico hanno avuto un battibecco a causa delle accuse del conduttore a suo figlio in cui gli diceva di trattare sua madre come una cameriera.

La risposta di Federico non è tardata ad arrivare e immediatamente ha risposto: “C’è lo studio di mio padre, come se avessero messo una bomba che è esplosa. Ci sono libri da una parte, dall’altra, il caos regna sovrano. Mamma è rassegnata“.

Bruno Vespa: quanto guadagna il famoso conduttore di Porta a Porta?

Porta a Porta 25 anni Bruno Vespa compenso

Le curiosità sul noto conduttore sono davvero molte e in tanti si chiedono quale sia il patrimonio del volto noto di ‘Porta a Porta‘.

Secondo alcune voci in giro su internet, parlano di una cifra davvero incredibile: 1,2 milioni di euro. Nel 2017, però, un comunicato di dg Rai Mario Orfeo aveva fatto sapere che lo stipendio del conduttore per ‘Porta a porta’ sarebbe stato ridimensionato, infatti, pare che sia passato da 1milione e 930mila euro a 1 milione e 200 ogni 120 messe in onda.

Proprio questa sera, 17 febbraio 2021, l’iconica ‘Porta a Porta‘ compie ben 25 anni di messa in onda.

Bruno Vespa: avete mai visto il conduttore di Porta a Porta da bambino?

Bruno Vespa quella frase a Ilary Blasi: "Non potevi mettere la gonna?"
Bruno Vespa, Fonte foto: Rai Play

Lo scatto in alto è stato mostrato la Pierluigi Diaco durante una messa in onda notturna di ‘Io e te‘.

Il conduttore spiega che il volto noto di ‘Porta a Porta‘ quando è stata scattata la fotografia aveva soltanto 1 anno, mentre lo storico ed amato personaggio della tv si sofferma sul rapporto profondo ed intenso che aveva con sua nonna.

Un lato meno conosciuto del privato del grande giornalista, che ha sempre fatto parlare per sé la brillante e lunga carriera costellata di successi, traguardi, grandi impegni ed enormi soddisfazioni, ma di cui si conoscono pochi dettagli relativi alla vita privata, anche in virtù del forte riserbo e della riservatezza di quest’ultimo.

LEGGI ANCHE >>> Porta a Porta, il meglio degli ultimi 25 anni: dalla chiamata del Papa alla Ferrari

Bruno Vespa e quello screzio con Ilary Blasi: ecco cos’è successo tra i due

Bruno Vespa quella frase a Ilary Blasi: "Non potevi mettere la gonna?"
Vespa e Ilary Blasi, Fonte foto: Youtube (@ Rai) e Instagram (@ ilaryblasi)

Qualche tempo fa, durante una lunga intervista a ‘Chi’, Ilary Blasi, la moglie di Francesco Totti, ha deciso di raccontare la prima ed unica volta in cui è stata ospite ad un programma di Vespa.

In merito la showgirl e conduttrice ha dichiarato: “L’unica volta che sono andata in trasmissione dal lui, mi ha salutato dietro le quinte prima della registrazione, dicendomi: ‘Perché sei venuta in pantaloni, non potevi mettere la gonna?“.

Impostazioni privacy