Maria De Filippi scatena il panico su Rai 1: per lei, cambia tutto

L’edizione dei record di C’è posta per te scatena il panico anche su Rai 1, ecco come Maria De Filippi scatena il panico su Rai 1: Viale Mazzini correi ai ripari.

Carlo Conti e Maria De Filippi
Fonte foto: Getty Images

Rai 1 perde la gara d ascolti per due sabati di fila e corre ai ripari, quest’anno Maria De Filippi è inarrivabile e C’è posta per te incassa ascolti da record, anche senza ospiti internazionali. L’ennesima dimostrazione che Queen Mary, grazie all’aiuto di qualche amico fidato basta a se stessa e al suo programma.

Via Mazzini ha provato a riportare il grande varietà, con il contenitore monografico A Grande Richiesta, ma non basta a battere la regina di Canale 5. Ecco allora che i vertici Rai hanno deciso di correre ai ripari e cambiare tutto.

LEGGI ANCHE>>>Maurizio Costanzo e Maria De Filippi vivi per miracolo: il secondo che ha deciso tutto

LEGGI ANCHE>>>Raffaella Mennoia, il braccio destro di Maria De Filippi in ospedale

C’è posta per te schiaccia Rai 1, Viale Mazzini cambia tutto

Sabato 27 febbraio 2021 era atteso su Rai 1 la monografia dedicata a I Ricchi e Poveri, tuttavia lo speciale di A grande richiesta anticipa il palinsesto. Viale Mazzini ha deciso di rinunciare alla prima serata del sabato sera e ricollocare il varietà di martedì.

Ecco dunque lo stravolgimento del palinsesto, questa sera, martedì 23 febbraio 2021 Carlo Conti viene schierato in prima serata con lo speciale su I Ricchi e Poveri, sperando che una serata meno competitiva possa risollevare le sorti del programma.

Il buco rimasto vuoto sabato sarà coperto dalla miniserie Ottile Von Faber – Castell – Una Donna, con la speranza che un il cambio di rotta possa risollevare le sorti della prima serata.

A grande richiesta chiude battenti?

Maria De Filippi fa paura, ma la Rai non ha nessuna intenzione di rinunciare al suo varietà, ecco quindi che dopo la pausa sanremese che cristallizza in palinsesti di Viale Mazzini torna con Non sono una signora, uno speciale dedicato alla regina del rock, l’unica e sola Loredana Bertè.

Carlo Conti ha una grande responsabilità sulle spalle, il terzo appuntamento del varietà sarà decisivo per la collocazione dello show, ma quali sono i risultati precedenti del programma? La prima puntata, Parlami D’Amore ha visto la conduzione a quattro mani di Paolo Conticini e Veronica Pivetti, registrando il 13 febbraio il 10,2% di share. Per quanto riguarda la seconda puntata, Minaccia Bionda, dedicata alla splendida Patty Pravo e condotta da Flavio Insinna si è attesta intorno all’8,3%.

La stessa sera su Canale 5, Maria De Filippi con il suo ventennale C’è Posta Per Te superava il 30%.

Impostazioni privacy